lunedì 21 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
dom 11 nov 2018 11:24 ~ ultimo agg. 11:29
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-REAL GIULIANOVA 1-0

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Gregorio, Brighi, Longobardi, Scarponi (68′ Peluso), Vandi, Giacobbi, Manuzzi F (68′ Gasperoni) Rossi, Manuzzi R (59′ Guidi), Turci. A disp: Dall’Ara, Battistini, Giua, Guidi, Succi, Tamagnini, Peluso, Gasperoni, Giunchetti. All. Farneti.

GIULIANOVA: Klejvis, Del Grosso, Antonelli (82′ Pierabella), Fuschi, Ferrante, Ferrini (61′ Balducci), Tonelli (55′ Di Paolo), Forò (61′ Frulla) Tozzi Borsoi, Mangiacasale, Fazzini. A disp: Parente, Ricchioni, Monaco, Balducci, Frulla, Palladini, Pierabella, Crisci, Di Paolo. All. Stallone.

Marcatore: 47′ Longobardi.

Ammoniti: Antonelli, Forò, Manuzzi F, Ferrante, Del Grosso, Peluso, Gregorio, Brighi.

I RISULTATI DELL’11a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Torna ad assaporare la vittoria la Savignanese, che doma 1-0 il Real Giulianova grazie ad una prestazione di grande carattere impreziosita dalle decisive giocate di Longobardi – si legge sulla pagina Facebook della società gialloblu -.
A inizio gara sugli scudi Tonelli, che costringe agli straordinari Pazzini (4′) e di testa si rende insidioso sul primo palo (7′). Gli abruzzesi macinano gioco, ma la Savignanese risponde subito presente con Longobardi, che prima saggia i guantoni di Klejvis (10′), poi suggerisce a Scarponi, il cui tentativo però non si concretizza (22′). Il ritmo dei ragazzi di Farneti si alza ancora: Turci, su cross di Vandi, sfiora il vantaggio incornando di testa e, in seguito, Rossi si destreggia bene tra le maglie avversarie tirando però troppo lentamente. A pochi minuti dall’intervallo si ripropongono in avanti gli ospiti, tuttavia Pazzini è sempre attento.

La ripresa comincia nel migliore dei modi, visto che Longobardi si esalta in azione personale, insaccando sul secondo palo una stupenda conclusione (47′). Il numero 9 gialloblù cerca di replicare qualche minuto più tardi, mancando di poco il bis. Il Real Giulianova tenta la reazione, ma è ancora la Savignanese vicina al raddoppio con Peluso (ribattuto tre volte in corner) e Gasperoni (intervento miracoloso di Klejvis) su suggerimento del solito incontenibile Longobardi. Nel finale Brighi e compagni controllano l’andamento della partita e, al triplice fischio, festeggiano un’altra preziosa affermazione.

Ora per i ragazzi di Farneti testa al big match di mercoledì sera al Manuzzi contro il Cesena.

Altre notizie
Calcio Eccellenza girone B

Marignanese-Copparese 0-0

di Icaro Sport
Notizie correlate
Calcio Prima Categoria H

Athletic Poggio-Alta Valconca 1-1

di Icaro Sport
VIDEO
Calcio Prima Categoria girone H

Athletic Poggio-Gatteo 2-1

di Icaro Sport
VIDEO
Calcio Prima Cat. girone H

Riccione-San Clemente 3-1

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna