Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio D girone F

Sammaurese-Santarcangelo 1-1

In foto: Un momento dell'incontro del Macrelli (Santarcangelocalcio.net)
Un momento dell'incontro del Macrelli (Santarcangelocalcio.net)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 nov 2018 22:16 ~ ultimo agg. 25 nov 18:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE-SANTARCANGELO 1-1

IL TABELLINO
SAMMAURESE (3-5-2): Baldassarri; Maioli, Rosini, N.Lombardi; Louati, L. Lombardi (16’ st Merciari), Errico (33’st Pieri), Santoni, Soumahin; Bonandi, Zuppardo. Al.: Mastronicola.

SANTARCANGELO (4-2-3-1): Battistini; Mancini, Bondioli, Maini, Pigozzi; Cascione, Dhamo; Peroni (26’ st Bernardi), Galeotti (11’ st Cinque), Merlonghi (17’ st Guidi); Falomi (26’ st Corvino). All.: Galloppa.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste.

RETI: 8’ st Zuppardo, 25’ st Cinque.

AMMONITI: Lounati, Dhamo.

NOTE: spettatori 250 circa. angoli 6-6. Allontanato l’allenatore del Santarcangelo Galloppa per proteste.

LA 14a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE F E LA CLASSIFICA

COMMENTO
Nel turno di campionato in cui la Serie D si mobilita contro la violenza sulle donne in occasione della giornata dedicata dall’ONU a questa problematica suggerendo a calciatori e partecipanti di scendere in campo con un segno rosso dipinto sul viso e leggendo un messaggio di sensibilizzazione prima del via della gara, al Macrelli termina in parità (1-1) l’anticipo della 14^ giornata tra la truppa di mister Mastronicola e il Santarcangelo, compagine che, fino alla scorsa primavera, militava nei professionisti – si legge sulla pagina Facebook della Sammaurese -.

Nel primo tempo gli ospiti provano a fare la partita, ma la Sammaurese, attenta e guardinga, si ripropone sempre con maturità, controllando le sfuriate rivali e giocando con consapevolezza. Si arriva all’intervallo a reti inviolate, poi, a inizio ripresa, i giallorossi, dopo aver aspettato il momento giusto, dimostrano il loro valore e calano l’asso, passando avanti grazie al sigillo dell’implacabile bomber Zuppardo (52′).
La formazione di Galloppa non ci sta a perdere e dà il tutto per tutto, tentando il possibile per raggiungere il pareggio. I gialloblù insistono e riescono nell’intento al 70′, quando Cinque impatta il risultato.
Nel finale entrambi i team cercano la via del goal (grossa chance per i nostri all’89’), tuttavia le difese rimangono impenetrabili e il punteggio rimane invariato.

Mercoledì per i giallorossi sfida di Coppa contro la capolista Matelica.