newsrimini.it

Rubano pick up ma l’estorsione (e l’emoticon) sfumano

Rubano pick up ma l'estorsione non riesce. E l'emoticon sfuma

la conferenza dei Carabinieri

Aveva associato al numero di telefono della vittima il nome “Cinquemila” con l’emoticon di un diamante al posto della lettera finale. Ma che fosse un diademail piano non è andato a buon fine. All’appuntamento per ricevere i cinquemila euro chiesti dopo una serie di telefonate si sono infatti presentati i Carabinieri che hanno arrestato per estorsione un cattolichino 21enne e una 19enne di Urbino, residenti nel pesarese.

I due alcuni giorni fa erano entrati nell’appartamento di un albergatore 54enne, si erano impossessati di un Iphone, di una macchina fotografica e delle chiavi del pick up sul quale si erano allontanati. L’albergatore aveva denunciato il furto ai Carabinieri. Poi si è di nuovo rivolto all’Arma dopo essere stato contattato telefonicamente dal ragazzo che, oltre a chiedere il denaro, aveva anche minacciato i familiari dell’uomo grazie a informazioni che presumibilmente ha potuto raccogliere sui social network.

All’appuntamento ieri pomeriggio si è presentata la ragazza che ha nascosto la busta col denaro negli slip. A quel punto sono intervenuti i militari. I due sono nei carceri di Rimini e Forlì.