Indietro
menu
Soldi per riavere il veicolo

Rubano pick up ma l'estorsione (e l'emoticon) sfumano

In foto: la conferenza dei Carabinieri
la conferenza dei Carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 nov 2018 12:21 ~ ultimo agg. 17:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Aveva associato al numero di telefono della vittima il nome “Cinquemila” con l’emoticon di un diamante al posto della lettera finale. Ma che fosse un diademail piano non è andato a buon fine. All’appuntamento per ricevere i cinquemila euro chiesti dopo una serie di telefonate si sono infatti presentati i Carabinieri che hanno arrestato per estorsione un cattolichino 21enne e una 19enne di Urbino, residenti nel pesarese.

I due alcuni giorni fa erano entrati nell’appartamento di un albergatore 54enne, si erano impossessati di un Iphone, di una macchina fotografica e delle chiavi del pick up sul quale si erano allontanati. L’albergatore aveva denunciato il furto ai Carabinieri. Poi si è di nuovo rivolto all’Arma dopo essere stato contattato telefonicamente dal ragazzo che, oltre a chiedere il denaro, aveva anche minacciato i familiari dell’uomo grazie a informazioni che presumibilmente ha potuto raccogliere sui social network.

All’appuntamento ieri pomeriggio si è presentata la ragazza che ha nascosto la busta col denaro negli slip. A quel punto sono intervenuti i militari. I due sono nei carceri di Rimini e Forlì.