mercoledì 19 dicembre 2018
Basket in carrozzina B.

Riviera Basket-BIC Genova 36-71

di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
dom 18 nov 2018 19:50 ~ ultimo agg. 19 nov 01:02
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Riviera Basket-BIC Genova 36-71

IL TABELLINO
Parziali dei quarti: 8-21 / 4-22 / 16-15 / 8-13.

Nts Riviera Basket: Gardini 6; Acquarelli 9; Bonato 10; Martinini 5; De Gregorio 4; Baik 2.

BIC Genova: Amasio 28; Tomasi 14; Carboni 7; Fiorino 6; Gianelli 2; Puppo 8; Valli 6.

COMMENTO
Arriva una corazzata più che ambiziosa e molto dotata fisicamente determinata a portare a casa il bottino pieno e l’ha fatto. Sull’argomento del livello di handicap ci sarebbe parecchio da spiegare dal momento che incide esageratamente sulla prestazione tecnica ed il loro è decisamente più basso di quello dei romagnoli. Il gap fisico fa sì che i giocatori di casa arrivino più stanchi sotto canestro e, pur creando una buona quantità di occasioni di tiro, è dura far uscire la palla dalle mani nel momento del tiro quando la lucidità cala. In altre parole loro ne segnano più dei riminesi.

Oltre a questo la differenza grossa la fanno una indubbia organizzazione di squadra ed un controllo della palla eccellente in fase di realizzazione dei liguri che hanno trovato più volte strada libera nei primi 20′, costruendo una differenza tale da chiuderla anzitempo.

Da parte del Riviera c’è sempre il massimo dell’intensità, ma c’è da lavorare ancora sulla difesa e sul tiro da breve distanza con l’uso del tabellone dove gli avversari sono stati maestri.
Per quanto riguarda il resto tutto perfetto, particolarmente pubblico e clima, sicuramente da categoria superiore per non parlare del “terzo tempo” di tutto rispetto. Sicuramente ci siamo divertiti, presto arriverà anche la vittoria.

Daniele Bacchi

Notizie correlate
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna