Indietro
menu
Attualità Riccione

21 progetti per cambiare Riccione: incontro tra Comune, Confindustria e Ance

In foto: La platea dell'incontro
La platea dell'incontro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 nov 2018 17:25 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Incontro a Riccione tra il sindaco Renata Tosi, il Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli, il Presidente di Ance Romagna Ulisse Pesaresi e gli imprenditori: tema della mattinata di lavoro, la presentazione dei 21 progetti per la riqualificazione di Riccione, in base alla nuova legge urbanistica regionale.

Il tema era già stato oggetto di un incontro pubblico a fine ottobre, nel corso del quale erano stati presentati in dettaglio i progetti presentati dai privati, in risposta al bando presentato dall’amministrazione. In ballo ci sono 200 milioni (10 in media a progetto) che potrebbero cambiare il volto di Riccione attraverso riqualificazione e rigenerazione urbana (vedi notizia).

“L’incontro con il Sindaco Renata Tosi – spiegano Paolo Maggioli Presidente Confindustria Romagna, Ulisse Pesaresi Presidente Ance Romagna e Simone Badioli Presidente Delegazione riminese Confindustria Romagna – è stato un utile confronto per avere un quadro dei 21 progetti presentati. Siamo convinti che pubblico e privato debbano collaborare per il raggiungimento di uno stesso obiettivo di crescita comune”.

La speranza espressa da Confindustria è che i progetti sulla carta si possano concretizzare in un periodo breve. E i vertici dell’associazione ricordano un dato: “Dal 2008 ad oggi il numero delle imprese di costruzioni iscritte alla Cassa Mutua territoriale è calato di oltre il 50%. Ora la speranza è che quelle che hanno saputo reggere il mercato con grande sacrificio, abbiano la possibilità di potere riprendere a pieno ritmo l’attività soprattutto considerando che il quadro generale non è ancora stabile”.