Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Basket C Gold.

RBR torna in campo per affrontare Anzola. Intervista a coach Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi (foto Alfio Sgroi)
Massimo Bernardi (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 nov 2018 14:49 ~ ultimo agg. 18 nov 17:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani (domenica 18 novembre) RBR tornerà in campo, al Flaminio, per affrontare l’Anzola Basketball. Palla a due alle ore 18:00.

Ecco come presenta la sfida il coach dei biancorossi, Massimo Bernardi, sul sito ufficiale di Rinascita Basket Rimini.

Durante queste due settimane di riposo ha avuto modo di lavorare su qualche aspetto in particolare del gioco con la squadra?
“Per quanto concerne la parte fisica, abbiamo aumentato un po’ i carichi di lavoro con il preparatore atletico. Dal punto di vista tattico c’è stato modo di affrontare con più attenzione in particolare due aspetti fondamentali del gioco: l’attacco e la difesa a zona”.

Domenica arriva al Flaminio Anzola, che nelle prime quattro partite ha raccolto zero punti per poi rifarsi con due vittorie consecutive (l’ultima nel derby con la Salus). Quanto conterà partire subito bene per provare a limitare la loro fiducia?
“Partire bene è una cosa molto importante e l’abbiamo sempre fatto, ma le partite durano sempre 40′ e quindi è indispensabile tenere sempre alta la concentrazione. Anzola è una buona squadra, l’ho affrontata insieme ai ragazzi che erano lo scorso anno a Santarcangelo in C Silver. Gran parte del loro gruppo è rimasto ed hanno giocatori molto forti, sopratutto gli esterni molto fisici De Ruvo e i fratelli Parmeggiani: De Ruvo è un giocatore di livello superiore che ha fatto il settore giovanile alla Virtus Bologna ed ha già esperienza di Serie B, è in queste categorie per sbaglio. Inoltre hanno preso Caroldi come playmaker, un giocatore molto esperto, mancino con tanti punti nelle mani capace di tirare da tre ma anche in palleggio arresto e tiro. Sappiamo già che sarà una partita difficile perché giocheremo contro una squadra tosta che ha due lunghi dinamici e atletici, dovremo affrontarla per continuare il nostro percorso di crescita”.

Guardando la classifica si nota come Bologna Basket 2016 stia tenendo il vostro stesso ritmo (100% vittorie) e la scorsa giornata ha sconfitto l’altra squadra imbattuta fino ad allora, Fiorenzuola. La cosa la sorprende? Può essere uno stimolo per voi durante la stagione?
“Onestamente non mi sorprende perché si sapeva che Bologna è una squadra forte composta da giocatori bravi che hanno giocato anche in Serie A. Mi sembra un po’ presto per guardare la classifica anche perché con questa formula particolare per cui ogni giornata ci sono due squadre che riposano alcuni hanno giocato 6 partite altre 4, penso che sia necessario aspettare la fine del girone d’andata per fare qualche considerazione in più sulla classifica”.

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) lunedì alle 23:20.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO

Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.