Indietro
menu
La sanità spiegata

Quattro conferenze su temi sanitari in programma al palazzo del Turismo di Cattolica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 25 nov 2018 15:59 ~ ultimo agg. 26 nov 11:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quattro conferenze su temi sanitari in programma al palazzo del Turismo di Cattolica. Ad organizzarle la Banca di Credito Cooperativo di Gradara in collaborazione con Ausl Romagna e il Comune di Cattolica.

Primo appuntamento mercoledì col professor Giancarlo Piovaccari, direttore del Dipartimento di Malattie Cardiovascolari dell’Ausl Romagna, che parlerà di “Evoluzione ed Innovazioni delle terapie nelle Malattie del cuore”.

Secondo appuntamento mercoledì 5 dicembre col direttore dell'”Ostetricia e Ginecologia” di Rimini dell’Ausl Romagna, dottor Federico Spelzini, che illustrerà la “Unità Operativa di Ostetricia e ginecologia di Rimini e il suo territorio”.

Ancora tema materno-infatile per il terzo incontro, mercoledì 16 gennaio, con la direttrice dell’unità operativa “Terapia Intensiva Neonatale” di Rimini dell’Ausl Romagna, dottoressa Gina Ancora: titolo della conferenza “Come sta cambiando la possibilità di sopravvivenza e la futura qualità della vita dei bambini nati prima del termine”.

Ultimo incontro mercoledì 5 febbraio col dottor Gianluca Garulli, direttore della “Chirurgia Generale e d’Urgenza” di Rimini che parlerà di altro tema assai attuale: “Dalla Chirurgia tradizionale alla chirurgia mininvasiva: lo stato dell’arte”.

Gli eventi sono ad accesso libero e hanno inizio alle 21.