Indietro
menu
Incontri in Prefettura

Proseguono gli incontri istituzionali del prefetto di Rimini

In foto: Ambasciatore e Prefetto
Ambasciatore e Prefetto
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 nov 2018 18:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In un quadro di visite istituzionali di reciproca conoscenza il Prefetto Alessandra Camporota ha ricevuto, in due distinti momenti, l’Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica di San Marino Guido Cerboni e il Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Claudio Domizi, Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna.

Con l’Ambasciatore il colloquio è stato caratterizzato da viva cordialità e comunanza di interessi, nell’esame di condizioni di collaborazione – attesa la contiguità territoriale e il costante flusso di cittadini che transitano dalla Repubblica Italiana a quella di San Marino e viceversa – da sviluppare per attuare comuni intenti.

Tra gli argomenti trattati, quello della Strada Statale Rimini-San Marino, non sempre in perfette condizioni di viabilità, e l’Aeroporto Internazionale di Rimini e  San Marino “Federico Fellini”.

Il Prefetto ha manifestato apprezzamento per l’impegno profuso dall’Ambasciatore Cerboni nell’esercizio dell’attività istituzionale ed ha confermato al Diplomatico la più ampia disponibilità per ogni intesa o collaborazione, condividendo l’auspicio di un prossimo ingresso nell’Unione Europea della Repubblica di San Marino.

Per il Prefetto anche la visita del Generale dei Carabinieri Claudio Domizi, accompagnato dal Comandante Provinciale Giuseppe Sportelli, col quale il Prefetto si è soffermato sull’analisi degli scenari relativi all’ordine e alla sicurezza nell’Emilia Romagna. Il Prefetto e l’alto ufficiale dell’Arma, concordando sull’equilibrio istituzionale tra la funzione prefettizia e l’operato delle Forze dell’Ordine sempre assicurato e ampiamente collaudato nella provincia di Rimini, hanno auspicato future occasioni di incontro e di collaborazione.