Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Tennis

Premiato in Comune il Tennis Viserba per la storica promozione in serie B

In foto: La premiazione del Tennis Viserba
La premiazione del Tennis Viserba
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 nov 2018 11:45 ~ ultimo agg. 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina la squadra del Tennis Viserba che ha centrato la promozione in serie B maschile è stata ricevuta in Comune dall’assessore allo sport, Gianluca Brasini. Il miglior risultato di sempre a livello di squadre del Tennis Viserba, la conquista della serie B, ha ricevuto il pubblico riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale.

Protagonista la squadra che ha fatto l’impresa, composta da Manuel Mazza, Alessandro Canini, Alberto Bronzetti, Francesco Giorgetti e Diego Zanni, con i tecnici Luca Gasparini e Marco Mazza ed i dirigenti, il presidente Marco Paolini, il vicepresidente Roberto Rinaldi ed il consigliere Ivano Monticelli.

Rinaldi a nome del Circolo ha ringraziato l’amministrazione, poi ha sottolineato: “Questi ragazzi hanno compiuto un’impresa storica, per il Circolo e la città, hanno conquistato la serie B nazionale nello spareggio con il Ct Milano Bonacossa. Per noi però questo risultato è un punto di partenza, l’ambizione di salire nella massima serie c’è. Credo che i ragazzi si meritino questo riconoscimento, hanno dato lustro alla città di Rimini”.

Brasini si è complimentato con la squadra ed il Circolo: “Lo dico da malato di tennis, la mia grande passione, seppure abbia conosciuto questo sport in età matura. È uno sport dove conta tanto l’aspetto mentale, si deve imparare ad essere resilienti, migliorare attraverso le tante sconfitte e frustrazioni, anche i grandi campioni ci sono passati e credo che questo sia l’aspetto più sfidante del tennis. Sono contento che a Rimini ci siano realtà come il Tennis Viserba, con un settore tecnico all’avanguardia, con maestri di grandissimo livello. E mi fa anche piacere che sia un Circolo di periferia, anche se ormai a Rimini non c’è più una vera e propria periferia, il motore di questo sport”.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba