newsrimini.it

PalaCarim gremito per il debutto stagionale di Riviera Basket griffato NTS

nts

(foto Massimiliano Manduchi)

PalaCarim gremito per il debutto stagionale di Riviera Basket griffati NTS informatica. L’avversario era impegnativo, quell’Icaro Basket Brescia dalle grandi ambizioni per il campionato di Serie B Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Gli ospiti bresciani non sono certi scesi in riviera per godere della giornata primaverile e cominciano attaccando subito con veemenza la compagine di casa che riesce però a mantenere gli orobici a zero per i primi minuti grazie ad una difesa arcigna.

Poi i ragazzi di Brescia si sbloccano grazie ad un paio di giocate in velocità e la partita diventa difficile per i ragazzi (e ragazze) di casa che chiudono il primo tempo in affanno.

La seconda parte vede i ragazzi di Coach Camorani, elegantissimo in panchina, entrare con più determinazione e siglare canestri impegnativi con Acquarelli e Bonato, 6 punti entrambi, Rossi e Gardini, 2 punti a fine gara

Nonostante alcuni schemi da migliorare, soprattutto sulla rimessa e in transizione, NTS Riviera Basket ha mostrato una buona preparazione, soprattutto in marcatura dei forti avversari, alcuni davvero imponenti.

La partita finisce 65 a 16 per i lombardi, punteggio che però non rende abbastanza giustizia alla bella prova dei padroni di casa a cui sono mancati canestri relativamente facili. Nessun problema, i ragazzi sono già in buone condizioni e non mancheranno di far divertire il folto pubblico che ha riempito la Palestra Carim.

La galleria fotografica a cura di Massimiliano Manduchi:

nts