sabato 19 gennaio 2019
Rimini Rimini Social

Musica Desnuda per il Kenya

di Redazione   
lettura: 2 minuti
gio 8 nov 2018 15:18 ~ ultimo agg. 17:30
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 10 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro degli Atti a Rimini si terrà il concerto di raccolta fondi Musica Desnuda & friends per Cittadinanza Onlus.

La serata, caratterizzata come sempre dalla solidarietà, servirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti di Cittadinanza Onlus. L’associazione riminese, presieduta da Maurizio Focchi, dal 1999 si prende cura di bambini e giovani con disabilità psicosociale nei paesi a medio e basso reddito. In particolare il ricavato della serata andrà a finanziare il centro Paolo’s Home della baraccopoli di Kibera, a Nairobi (Kenya).

Sul palco si esibiranno i MusicaDesnuda, con il loro ampio repertorio di cover acustiche rock e pop, sia italiane che internazionali; li affiancheranno Silvia Cecchini, Sara Dall’Olio e Marco Giorgi con la figlia Stella.

“Abbiamo scelto alcune delle migliori voci del territorio – spiegano gli organizzatori – perché Rimini è una piccola realtà, con grandi talenti e dal cuore grande. Abbiamo pensato che niente quanto la musica ha il potere di unire persone e popoli, anche lontani”.

Altri eventi insieme ai MusicaDesnuda erano stati proposti nel 2016 al Castel Sismondo e nel 2017 in collaborazione con RiminiForMutoko. In quell’ultima occasione erano stati raccolti oltre 2000 euro. I volontari e gli organizzatori sperano quest’anno di superare la cifra, perché questo si tradurrebbe in un contributo significativo al mantenimento delle attività del centro Paolo’s Home, un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie con bambini disabili di Kibera, in un contesto di povertà e disgregazione che li vede ancora vittime di stigma, abusi e superstizioni popolari.

L’ingresso prevede un costo del biglietto di 13 euro ed è gratuito per i bambini fino ai 12 anni.

Per info e prenotazioni: info@cittadinanza.org

Cell. 342 56 95 222 – 334 844 40 77

Altre notizie
Mostra sulle ludopatie

Fate il nostro gioco

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Rimini Rimini Social

Torna presepi dal mondo

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna