17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Musica Desnuda per il Kenya

AppuntamentisolidarietàRimini

8 novembre 2018, 15:18

Sabato 10 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro degli Atti a Rimini si terrà il concerto di raccolta fondi Musica Desnuda & friends per Cittadinanza Onlus.

La serata, caratterizzata come sempre dalla solidarietà, servirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti di Cittadinanza Onlus. L’associazione riminese, presieduta da Maurizio Focchi, dal 1999 si prende cura di bambini e giovani con disabilità psicosociale nei paesi a medio e basso reddito. In particolare il ricavato della serata andrà a finanziare il centro Paolo’s Home della baraccopoli di Kibera, a Nairobi (Kenya).

Sul palco si esibiranno i MusicaDesnuda, con il loro ampio repertorio di cover acustiche rock e pop, sia italiane che internazionali; li affiancheranno Silvia Cecchini, Sara Dall’Olio e Marco Giorgi con la figlia Stella.

“Abbiamo scelto alcune delle migliori voci del territorio – spiegano gli organizzatori – perché Rimini è una piccola realtà, con grandi talenti e dal cuore grande. Abbiamo pensato che niente quanto la musica ha il potere di unire persone e popoli, anche lontani”.

Altri eventi insieme ai MusicaDesnuda erano stati proposti nel 2016 al Castel Sismondo e nel 2017 in collaborazione con RiminiForMutoko. In quell’ultima occasione erano stati raccolti oltre 2000 euro. I volontari e gli organizzatori sperano quest’anno di superare la cifra, perché questo si tradurrebbe in un contributo significativo al mantenimento delle attività del centro Paolo’s Home, un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie con bambini disabili di Kibera, in un contesto di povertà e disgregazione che li vede ancora vittime di stigma, abusi e superstizioni popolari.

L’ingresso prevede un costo del biglietto di 13 euro ed è gratuito per i bambini fino ai 12 anni.

Per info e prenotazioni: info@cittadinanza.org

Cell. 342 56 95 222 – 334 844 40 77

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454