Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Musica Desnuda per il Kenya

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 nov 2018 15:18 ~ ultimo agg. 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 10 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro degli Atti a Rimini si terrà il concerto di raccolta fondi Musica Desnuda & friends per Cittadinanza Onlus.

La serata, caratterizzata come sempre dalla solidarietà, servirà a raccogliere fondi per sostenere i progetti di Cittadinanza Onlus. L’associazione riminese, presieduta da Maurizio Focchi, dal 1999 si prende cura di bambini e giovani con disabilità psicosociale nei paesi a medio e basso reddito. In particolare il ricavato della serata andrà a finanziare il centro Paolo’s Home della baraccopoli di Kibera, a Nairobi (Kenya).

Sul palco si esibiranno i MusicaDesnuda, con il loro ampio repertorio di cover acustiche rock e pop, sia italiane che internazionali; li affiancheranno Silvia Cecchini, Sara Dall’Olio e Marco Giorgi con la figlia Stella.

“Abbiamo scelto alcune delle migliori voci del territorio – spiegano gli organizzatori – perché Rimini è una piccola realtà, con grandi talenti e dal cuore grande. Abbiamo pensato che niente quanto la musica ha il potere di unire persone e popoli, anche lontani”.

Altri eventi insieme ai MusicaDesnuda erano stati proposti nel 2016 al Castel Sismondo e nel 2017 in collaborazione con RiminiForMutoko. In quell’ultima occasione erano stati raccolti oltre 2000 euro. I volontari e gli organizzatori sperano quest’anno di superare la cifra, perché questo si tradurrebbe in un contributo significativo al mantenimento delle attività del centro Paolo’s Home, un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie con bambini disabili di Kibera, in un contesto di povertà e disgregazione che li vede ancora vittime di stigma, abusi e superstizioni popolari.

L’ingresso prevede un costo del biglietto di 13 euro ed è gratuito per i bambini fino ai 12 anni.

Per info e prenotazioni: info@cittadinanza.org

Cell. 342 56 95 222 – 334 844 40 77