Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Natale a Morciano

Morciano presenta il Natale: pista di ghiaccio e parcheggio gratuito

In foto: la pista di ghiaccio in piazza del popolo
la pista di ghiaccio in piazza del popolo
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 14 nov 2018 13:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Street food, artisti di strada, mercatini dell’artigianato, concerti, teatro e la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Popolo.  Il sipario sulla stagione natalizia di Morciano si alzerà già a partire dal 23 novembre, quando l’Auditorium della Fiera di via XXV Luglio ospiterà lo spettacolo “Giovanna d’Arco”con Monica Guerritore. Il cuore degli eventi sarà piazza del Popolo, dove dal 24 novembre al 6 gennaio sarà installata la pista di pattinaggio sul ghiaccio, corredata dal ‘Villaggio delle Meraviglie’ con le casette di legno dedicate alla vendita di prodotti artigianali e dolciumi. Altro fulcro sarà Piazza Risorgimento, dove troveranno posti giochi e attrazioni per i più piccoli.

Nei fine settimana di dicembre, inoltre, le vie del paese si animeranno grazie a tre appuntamenti per le famiglie. Si parte l’8 e il 9 dicembre con ‘Vivi il Natale’: in programma animazione e spettacoli per bambini e mercatino di prodotti tipici natalizi. Dal 14 al 16 dicembre sarà invece la volta del ‘Festival dei sapori’; street food, birre artigianali, artisti di strada, mostra, degustazione e vendita di prodotti artigianali. Il 22 e il 23 dicembre tornerà, infine, l’appuntamento con ‘Vivi il Natale’.
Non mancheranno gli eventi dedicati alla musica: dalla seconda edizione di ‘Nel Blu’ (concerto di beneficenza a favore dello IOR – Istituto Oncologico Romagnolo, che si terrà il 15 dicembre nell’auditorium della Fiera e vedrà salire sul palco i migliori artisti e musicisti della Valconca) al tradizionale concerto di Natale a cura del ‘Coro Città di Morciano’ (domenica 23 dicembre – Chiesa parrocchiale). Spazio anche alla cultura con “Volti e voci della mia gente”: spettacolo di arte, narrazioni e fotografie tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Frisoni (il 7 dicembre presso la Sala ex Lavatoio). E poi ‘Morciano in tombola’ (dal 6 dicembre al 6 gennaio al padiglione fieristico), ‘Natale in Musica’ (il 14 dicembre con l’orchestra Medie Frequenze dell’istituto comprensivo Valle Del Conca), l’addobbo degli alberi di Natale sotto i portici comunali con i bambini delle scuole dell’infanzia (il 7 dicembre a partire dalle 16.30), il ‘Trenino di Babbo Natale’ (il 24 dicembre) a cura del Gruppo Scout di Morciano, che sarà presente in piazza del Popolo con caldarroste e vin brulè l’1/2/8/9/15/16/22 e 23 dicembre.
I visitatori potranno concedersi una giornata di shopping grazie all’apertura del Parcheggio Ghigi in via Roma (150 posti auto), gratuito, custodito e coperto nei seguenti weekend: 7/8, 14/15/16 e 22/23 dicembre.