martedì 18 dicembre 2018
di Redazione   
lettura: 2 minuti
dom 18 nov 2018 08:30 ~ ultimo agg. 17 nov 16:59
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Undici tavoli di lavoro tematici curati da esperti, colloqui singoli e workshop per conoscere e sperimentare nuovi modelli di pratica aziendale, di business e di capacità innovativa. Una location, l’Aeroporto Fellini, originale rispetto ai luoghi solitamente scelti per eventi di formazione. Si tratta di Fattore Innovazione, progetto che nasce con l’idea di creare dialogo, interazione e contaminazione fra i principali attori del mondo del lavoro: imprenditori, manager, professionisti, ideatori di startup. Ai gate anche gli studenti di alcuni istituti superiori di Rimini, invitati per incontrare ed intervistare gli imprenditori sul significato delle parole impresa e lavoro.

L’appuntamento è per martedì 20 dalle 10.15 con ben 25 professionisti a disposizione.

Dopo il successo del primo appuntamento che si è tenuto nel mese di luglio a Coriano – sottolineano gli ideatori – abbiamo deciso di organizzare il secondo appuntamento di Fattore Innovazione a Rimini, in un luogo unico e strategico allo stesso tempo per il nostro territorio come l’Aeroporto e per mettere a frutto la capacità di innovare della nostra comunità. In particolar modo ci riempie di soddisfazione il fatto che, ad evento già lanciato, abbiano deciso di salire a bordo importanti partner, a dimostrazione di quanto innovazione e formazione siano temi di grande interesse per imprese e realtà del nostro territorio che vogliono guardare lontano. Grazie al loro intervento si è potuta rendere la partecipazione ancora più accessibile”.

Fattore Innovazione è ideato, organizzato e realizzato da dieci aziende di Rimini e San Marino (Webit, Zeitgroup, SimpleNetworks, Botika, Libertas, Izeos, Engynya, , Rubiko, Eshu Adv, Moab), alcune anche competitor fra loro, che hanno deciso di superare gli individualismi per creare valore aggiunto a favore del territorio mettendo a fattor comune esperienze, risorse, valori, entusiasmo e voglia di creare qualcosa di utile per la comunità. Ha il patrocinio di Provincia di Rimini e Comune di Rimini ed è sostenuta da importanti realtà aziendali della Romagna come ad esempio Gruppo Focchi e Bucci Industries.

 

Notizie correlate
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna