10 dicembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Marina di Rimini. Manifestazione in piazza giovedì alle 12

AttualitàRimini

13 novembre 2018, 16:43

La situazione è molto delicata. La società Marina Blu di Rimini, titolare della darsena, ha ricevuto nei giorni scorsi dall’Agenzia delle Entrate una cartella esattoriale da 1,1 milioni e il blocco dei conti correnti. Un conto salato che arriva al termine di un lungo contenzioso legato alla complessa vicenda dell’aumento dei canoni demaniali dei porti turistici. Sul tema sono intervenuti in questi giorni sia l’assessore al demanio Roberta Frisoni che il sindaco Andrea Gnassi ed entrambi hanno evidenziato come la normativa di riferimento sia molto frastagliata e disomogenea. Il sindaco ha detto anche di aver lavorato con Anci ad una proposta normativa e ad un emendamento alla legge di stabilità.

La direzione del Marina di Rimini ha deciso di organizzare una manifestazione “per ancor più sensibilizzare le istituzioni ad accelerare il processo di revisione dei canoni.” L’appuntamento è giovedì alle 12 in piazza Cavour davanti alla sede del Municipio. I partecipanti sono invitati ad indossare il giubbotto di salvataggio. Presenti Assomarinas (associazione Nazionale dei porti Turistici), Ucina – Confindustria, CNA Nautica, i rappresentanti dei Porti coinvolti negli aumenti dei canoni e tutti i Lavoratori del settore.

Redazione

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454