sabato 19 gennaio 2019
In foto: Simone Lilli, allenatore della Marignanese
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
ven 9 nov 2018 16:04
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Ormai la Marignanese si trova a suo agio nei piani alti della classifica: gli uomini di mister Simone Lilli, dopo la vittoria esterna di misura in quel di Massa Lombarda, si sono attestati in seconda posizione a quota 22, alla pari di Castelfranco e Copparese, attardati di quattro lunghezze rispetto alla capolista Alfonsine. Un avvio di campionato decisamente positivo per i gialloblu, che in questa dodicesima giornata ospiteranno il Sanpaimola, formazione che al momento è di poco fuori dalla zona playout, ma assolutamente da non sottovalutare.

“Domenica abbiamo conquistato una vittoria importantissima – spiega mister Lillidopo un primo tempo in cui abbiamo meritato, nella ripresa il Massa Lombarda ha provato in tutte le maniere a ribaltare il risultato. Noi siamo stati bravi a tenere duro nel momento più difficile, salvando anche un pallone sulla linea di porta, poi avremmo potuto anche segnare il gol dello 0-2, ma alla fine siamo riusciti a ottenere il successo. Il risultato finale è stato deciso dagli episodi, noi siamo stati bravi a sfruttarli a nostro vantaggio e abbiamo portato a casa tre punti sofferti e sudati, ma meritati.

Nel giro di una settimana, abbiamo conquistato ben sette punti, a conferma dell’ottimo lavoro che stiamo facendo in allenamento. L’autostima sta aumentando, anche grazie agli importanti risultati ottenuti, i ragazzi hanno un ottimo atteggiamento e molta concentrazione: ci sono momenti nei quali non riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco, ma sappiamo soffrire e stiamo dimostrando di essere una squadra di carattere.

Siamo pronti per affrontare il Sanpaimola, è una squadra che viene da una vittoria e vorrà continuare a fare bene, i ragazzi sono tutti disponibili a parte Mazzoli e Beninati e sono carichi per portare a casa un risultato positivo: il match sarà determinato dagli eposodi e noi dovremo essere bravi a sfruttarli al meglio”.

Mikael Distante
Ufficio Stampa Marignanese

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
di Roberto Bonfantini
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
di Roberto Bonfantini
di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna