Indietro
menu
Cattolica Turismo

Le bellezze di Cattolica nella nuova brochure di Morosini

In foto: Morosini e il sindaco Gennari
Morosini e il sindaco Gennari
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 nov 2018 14:13 ~ ultimo agg. 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica come non l’avete mai vista, raccontata attraverso una serie di immagini spettacolari contenute in nuovissime brochure promozionali ideate dal celebre designer Marco Morosini e presentate questa mattina al Palazzo del Turismo. “Abbiamo voluto raccogliere le foto più belle di Cattolica – spiega Morosini – affinché chiunque veda questo lavoro sia stimolato a prendere subito il telefono per prenotare la propria vacanza nella Regina. Sono state pensate due tipologie di questo book: una per la grande distribuzione ed una per la rappresentanza. Abbiamo la città più bella del mondo, l’altra sera facevo guardare la brochure agli amici di Firenze ed hanno esclamato: veniamo subito!”.

“Una brochure – fa notare l’amministrazione comunale – che mette in mostra una città prima in Italia nei soggiorni per chilometro quadrato con oltre 300mila pernottamenti seguita da Sorrento con circa 240mila e Riccione con poco più di 200mila. Inoltre, i dati appena pubblicati dal Servizio statistica della Regione Emilia Romagna pongono Cattolica, tra le cinque località costiere più importanti, al primo posto per la percentuale di incremento dei pernottamenti, l’unica ad aver superato il numero totale di soggiorni”. Il sindaco Mariano Gennari, commentando i dati sopracitati, guarda al futuro con ottimismo: “Siamo i primi in Italia per densità di pernottamenti, ma andiamo a crescere e se analizziamo i dati ci accorgiamo che l’incremento si registra al di fuori del periodo estivo, mentre i mesi da giugno ad agosto non hanno avuto significative variazioni. Tutto va nella direzione di una trasformazione da semplice località balneare a ‘destinazione turistica’ attraverso la quale l’amministrazione cerca di prolungare la stagione: non soltanto mare, ma entroterra, attività sportive, cultura, tradizioni e food. Tanti asset che devono contribuire al complesso processo di destagionalizzazione”.

“Una trasformazione – continua il sindaco – letta e vissuta anche attraverso la brochure grazie allo spettacolare lavoro del designer Morosini che l’ha saputa raccontare con gli occhi da cattolichino ed una visione internazionale per interpretare le richieste di cambiamento della città. Infine dobbiamo trovare nuovi benchmark, nuovi strumenti, perché i numeri dei pernottamenti sono da sempre una visione troppo parziale che non riesce a rappresentare l’andamento e l’appeal del territorio”.

Meteo Rimini
booked.net