Indietro
menu
I talenti della gelateria

Il concorso "Carlo Pozzi" fa tappa alla Dulca

In foto: Il concorso Carlo Pozzi (archivio)
Il concorso Carlo Pozzi (archivio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 nov 2018 14:53 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In vista del prestigioso 25° concorso “CARLO POZZI”, la cui finale sarà ospitata il 5 dicembre 2018 a Longarone Fiere, nell’ambito delle iniziative collaterali alla 59° MIG Mostra internazionale del gelato artigianale, il Centro di Formazione “iTALENTI” di Dulca, sito in via Tolemaide 134 a Rimini, è stato scelto come sede di una delle tappe della selezione in data 16 Novembre ore 9:30.

Questo concorso nazionale è riservato agli allievi degli Istituti alberghieri e dei Centri di formazione professionale alimentare, dal 2013 intitolato al grande maestro di gelateria Carlo Pozzi con lo scopo di promuovere l’attività di gelatiere artigianale tra i giovani studenti degli istituti alberghieri, favorire la loro creatività e stimolare la conoscenza di un mestiere fortemente radicato nella cultura alimentare italiana.

La Dulca Srl di Rimini, attraverso il suo centro di formazione “iTalenti” continua così a dare spazio agli studenti degli istituti alberghieri della regione Emilia Romagna.

L’oggetto del concorso è la preparazione, la decorazione e la presentazione di un gelato al piatto per il servizio al tavolo, interpretando liberamente il tema che per il 2018 è “Le eccellenze del territorio in gelateria”.

Per informazioni dettagliate sul concorso www.mostradelgelato.com/concorso-carlo-pozzi.

L’organizzazione ha scelto la Dulca Srl come sede in questo prestigioso concorso coordinato dal Maestro Gelatiere campione del mondo Palmiro Bruschi, che è già stato in giuria durante la nostra VI edizione del Concorso e Borsa di Studio “Il gelato di Bruno Fabbri” conclusasi lo scorso settembre.

Ufficio stampa
Dulca Srl