Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
I consigli ai giovani tifosi.

Ingresso alla Curva Est "vietato" agli under 16, l'intervento dei Red White Supporters

In foto: Una sciarpata in Curva Est
Una sciarpata in Curva Est
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 nov 2018 15:58 ~ ultimo agg. 9 nov 19:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Red White Supporters intervengono con una nota pubblicata sulla loro pagina Facebook sul trattamento che sarebbe stato riservato all’ingresso della Curva Est ad alcuni minori di 16 anni non accompagnati da un adulto in occasione delle ultime partite casalinghe del Rimini.

“Scriviamo queste poche righe per porre l’attenzione su un fatto senza precedenti che si è verificato nelle ultime giornate all’ingresso in Curva. Ai minori di 16 anni, i cosiddetti “ragazzini”, è stato vietato l’ingresso seppur in possesso di regolare abbonamento o biglietto!
Già dalla partita con il Teramo abbiamo notato questa pratica che, naturalmente, avviene nei momenti di minore afflusso (molto prima del fischio iniziale ed a partita già in corso) quando i ragazzini arrivano da soli e si può fare la voce grossa.

Data l’enorme mole di FdO pensavamo fosse una disposizione speciale per quella giornata, ma l’usanza si è ripetuta anche la domenica successiva con il Südtirol. (…) Usanza tra l’altro che non trova riscontro nemmeno nel regolamento dello stadio. Chi ha avuto modo di assistere alla scena è poi riuscito a garantire l’ingresso ai minori, ma sappiamo pure che qualche ragazzino, una volta vistosi chiudere le porte in faccia, abbia fatto retromarcia verso casa.

Vogliamo quindi far sapere a tutti cosa sta accadendo all’ingresso nella Est in modo che chiunque possa intervenire. Siamo inoltre molto curiosi di sapere se la società sia a conoscenza (o addirittura mandante) di questa nuova prassi e se ritiene che sia questa la giusta strada per fidelizzare i giovani tifosi”.

Il consiglio è: “di entrare insieme ai gruppi, per cui invitiamo tutti a presentarsi ai controlli insieme a Noi, a non arrivare tardi allo stadio”.

Red White Supporters”

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Roberto Bonfantini