Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Il calcio che fa bene.

Il Rimini FC dona cinque borse di studio agli allievi della Music Academy Rimini

In foto: Il Rimini FC in visita alla Music Academy Rimini
Il Rimini FC in visita alla Music Academy Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 nov 2018 18:28 ~ ultimo agg. 22 nov 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qualche giorno fa la Rimini Calcio ha visitato la nuova sede di viale Italia della Music Academy Rimini.

La ‘delegazione’ composta dal capitano Francesco Scotti, dal team manager Adrian Ricchiuti e dal responsabile marketing, Massimo Fabbri, insieme al collega del marketing Marco Girometti, ha sottoscritto un accordo con l’Accademia per regalare 5 borse di studio agli allievi della scuola. Le borse di studio saranno donate a fine anno, durante la consegna dei diplomi accademici.

L’intento è sostenere alcuni ragazzi che hanno più difficoltà economiche – ma grandi potenzialità – a portare avanti gli studi per il 2019. Una borsa di studio per ogni settore: per i corsi di formazione con strumenti musicali e come cantanti, ma anche come Dj e Producer. La Music Academy Rimini infatti è la prima scuola di musica del centro Italia ad aver istituito questo corso specifico, in collaborazione esclusiva con Pioneer.

“Questa iniziativa unisce due realtà che in qualche modo hanno dei comuni denominatori – dichiara Massimo Fabbri –, sia lo sport che la musica aiutano i bambini e i ragazzi a restare lontani dalla strada e dai pericoli. Ci siamo prefissi questa partnership perché la musica è uno di quegli elementi che insegnano le nuove generazioni a crescere, insieme allo sport. Sono due realtà sane per la vita di ogni persona”.

Co-fondatore della Music Academy Rimini, manager e produttore, Luca Red, ringrazia la Rimini Calcio: “Siamo tutti molto contenti oggi. Siamo veramente uniti come realtà. Metodo e disciplina che si imparano in questa accademia sono vicini a quelli dei giocatori biancorossi. Consegnare queste borse di studio a dei ragazzi che hanno difficoltà economiche, e dar loro la possibilità di andare avanti con questi studi, è motivo di orgoglio per tutti. Ringrazio tutta la squadra, il presidente e lo staff che hanno voluto partecipare a questa iniziativa. Rinnovo il mio invito a tutta la Rimini Calcio: tornare a trovarci a fine anno per consegnare direttamente le borse di studio e conoscere questi ragazzi, vederli esibire”.

Il capitano biancorosso Scotti è rimasto molto colpito dall’accademia: “Conosco da anni Luca Red e questa scuola è stata una piacevole scoperta. Penso che queste borse di studio possano aiutare tanti ragazzi. Questa scuola è di altissimo livello, ideata da professionisti. Offre alla città di Rimini una realtà unica per far crescere i ragazzi”.

Le sorprese per questa collaborazione non finiscono qui: la Music Academy sarà presente alla cena di Natale della Rimini Calcio con anche un concerto live.