Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini.com vuole ritrovare i tre punti, si riparte dal Flaminio

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 nov 2018 19:16 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I biancorossi tornano tra le mura amiche del Flaminio per affrontare il Balça Calcio a 5, domani pomeriggio alle ore 15. La squadra emiliana neopromossa, allenata da mister Dolcetti, sta disputando un ottimo inizio di stagione: tre vittorie, due pareggi e ancora nessuna sconfitta, per un totale di 11 punti che le permettono di occupare la terza posizione in classifica. Una partita, dunque, che si prospetta durissima per il Rimini.com, che vuole tornare alla vittoria dopo tre partite.

Il pari per 3-3 di settimana scorsa ottenuto fuori casa nel derby contro il Bellaria, può rappresentare un buon punto di partenza. La prestazione offerta dai biancorossi – a tratti – è stata di gran livello: ha fatto trasparire un buon gioco anche se ancora molti problemi in merito alla gestione di determinate situazioni. Difatti, il Rimini.com è stato rimontato per ben due volte e non è mai riuscito a rimanere in vantaggio per più di 5 minuti. Una situazione non felicissima, figlia di un problema non solo tecnico e tattico, ma anche mentale.

Altra cosa sulla quale i ragazzi di mister Capriotti devono lavorare è la fase difensiva. Se in zona offensiva questa stagione è iniziata in maniera positiva con i biancorossi autori di 17 reti, una buonissima cifra che pone il Rimini.com nella parte alta di questa speciale classifica, non si può dire lo stessa dell’altra metà della Luna. In 5 partite 20 reti subite, per una media di 4 gol presi a partite: cifre che non si coniugano in alcuna maniera con le ambizioni dei romagnoli e con il potenziale della squadra. Un andamento, sia per quanto riguarda le reti fatte che quelle subite, decisamente in controtendenza rispetto l’anno scorso, ma che deve essere assolutamente ricalibrato. Vedremo la partita contro il Balça che indicazioni ci darà in questo senso.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com