Indietro
menu
I segretari scalpitano

Il PD dopo Giannini. Segretari lamentano impasse

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 22 nov 2018 13:10 ~ ultimo agg. 13:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I segretari e coordinatori comunali del PD riminese in una nota congiunta lamentano come, dopo le dimissioni di Stefano Giannini dal ruolo di segretario provinciale, non sia stato fatto nessun passo verso una soluzione condivisa. Non si può più perdere altro tempo, sollecitano i firmatari, perché le scadenze del congresso nazionale, delle europee e delle amministrative sono incombenti.


L’intervento congiunto:

Dopo oltre una settimana dallo svolgimento della direzione provinciale del Partito Democratico, nella quale di fatto si è preso atto delle dimissioni di Stefano Giannini dalla carica di Segretario (dimissioni confermate nonostante la richiesta di diversi segretari comunali di rimanere fino alla scadenza naturale del congresso), rileviamo che ad oggi nulla è accaduto a seguito di tale appuntamento.

La direzione si era chiusa con l’impegno, pressoché unanime e manifestato in tutti gli interventi, di perseguire la strada della ricerca di una soluzione che possa essere condivisa e unitaria, che sappia rappresentare bene le istanze territoriali ed essere superpartes rispetto anche alle differenze di estrazione culturale che all’interno del partito sono presenti.

Siamo convinti che ora l’unica strada percorribile per il bene del PD sia quella in linea con le premesse sovracitate (unità e condivisione delle scelte), non possiamo permetterci spaccature. Chiediamo pertanto al Presidente Ravaioli di convocare un incontro con tutti i segretari comunali e i coordinatori di zona al fine di superare questa fase di impasse.

Il nostro è un appello a tutti i componenti della direzione provinciale del PD a rispettare concretamente l’indirizzo politico emerso il 13 novembre, e di non lasciar passare invano altri giorni, visto che davanti a noi abbiamo impegni molto gravosi dal punto di vista politico ed organizzativo, in quanto oltre all’avvio di tutte le procedure necessarie all’espletamento di tutte le fasi del congresso nazionale abbiamo di fronte a noi due appuntamenti cruciali rappresentati da un lato dalle elezioni europee e dall’altro da quelle amministrative che coinvolgono ben 16 comuni in provincia di Rimini.

Alberto Vanni Lazzari, segretario comunale Pd Rimini

Christian D’Andrea, coordinatore Pd Valconca

Alberto Arcangeli, segretario comunale PD Riccione

Francesca Pieraccini, segretaria comunale Pd San Giovanni in Marignano

Franco Ghetti, segretario comunale Pd Bellaria Igea Marina

Ottavia Borghesi, coordinatrice Pd Valmarecchia

Alessandro Belluzzi, segretario Pd Cattolica

Ronny Raggini , segretario Pd Poggio torriana