Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Il Natale dei quartieri

Il Natale green di Riccione accende le piazze dei quartieri

In foto: Natale sereno
Natale sereno
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 nov 2018 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Riccione il Natale è anche green e coinvolge i quartieri. Il 16 dicembre si accenderanno quattro alberi natalizi nelle piazze di Spontricciolo, San Lorenzo, Fontanelle e zona Parco della Resistenza all’altezza del Play Hall.  L’accensione sarà accompagnata dalla parata di Harley Davidson di Riccione Chapter snodata lungo i quartieri. Si parte alle 15 a Spontricciolo.

Gli harleysti precederanno il trenino turistico che accompagnerà i visitatori alla scoperta dei quartieri. L’iniziativa coinvolge l’amministrazione comunale, Info Alberghi Srl che ha donato gli alberi di Natale nell’ambito del progetto Green Booking, i bambini delle scuole materne di quartiere per i decori con materiale da riciclo o di produzione artigianale degli alberi, i nonni del Centro Diurno e dei Buon Vicinati, le attività economiche dei quartieri con la partecipazione ai premi in palio e le parrocchie del territorio.

L’accensione degli alberi darà il via anche ad un contest fotografico in Instagram con l’hashtag #greenchristmasriccione2018 dove pubblicare le foto con gli alberi in gara nei quattro quartieri e concorrere alla vincita di numerosi premi in palio. Il 1° gennaio festa in piazzale Roma, con la presenza di Riccione Chapter, per la premiazione delle foto vincenti e per decretare l’albero più bello scelto da un’apposita giuria. Il Green Christmas si concluderà l’11 gennaio con la Festa dell’Albero e la piantumazione, stabilita dall’amministrazione, nel quartiere risultato vincitore dell’albero più bello, di 40 arbusti e dei 4 abeti natalizi con la partecipazione dei bambini delle scuole materne. Domenica 16 dicembre sarà possibile assistere ad animazioni diverse interpretate in ogni quartiere con flash mob di danza e di ginnastica, cori di voci bianche, mercatini natalizi e artigianali, spettacoli di Zampognari e stand gastronomici. L’animazione verrà riproposta domenica 23 dicembre, oltre a sabato 22 dicembre alla zona Parco della Resistenza e domenica 30 dicembre a Spontricciolo. Il trenino sarà attivo il 16 e il 23 dicembre.