Indietro
menu
Giochi senza requisiti

Giochi di Halloween non in regola, sequestri delle Fiamme Gialle

In foto: i sequestri
i sequestri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 nov 2018 10:38 ~ ultimo agg. 2 nov 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I militari della Guardia di Finanza di Rimini, in prossimità delle feste per Halloween, hanno intensificato in questi giorni le attività di contrasto alla vendita di merce importata dall’estero non aderente alla normativa comunitaria e nazionale in materia di sicurezza dei prodotti, con controlli presso strutture commerciali della provincia.

Dai controlli effettuati 1.214 sono i giocattoli individuati (valore commerciale circa 7.000 euro), soprattutto maschere ed accessori da indossare per la festa di Halloween, risultati non conformi in quanto privi di marcatura CE, o delle avvertenze in lingua italiana o delle indicazioni contenenti indirizzo ed estremi del produttore e quindi illecitamente destinati alla vendita e perciò sottoposti a sequestro amministrativo dalle fiamme gialle riminesi. Informazioni importanti specie se relative ad articoli destinati al contatto diretto sulla persona, in particolare quando destinati ai bambini.

Il titolare dell’esercizio commerciale, cinese, incorso nelle violazioni amministrative, è stato segnalato alla locale Camera di Commercio, competente sia per l’irrogazione delle sanzioni pecuniarie che per la confisca e distruzione dei prodotti sequestrati. I controlli della Guardia di Finanza dall’inizio del 2018 vedono un totale sinora di oltre 7,3 milioni di prodotti irregolari sottratti dal mercato nella sola provincia di Rimini.