19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Favole per un mondo possibile

AppuntamentiRimini

7 novembre 2018, 10:24

Mercoledì 7 novembre alle ore 18:30, all’interno de I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti (presso Casa Madiba Network – via D. Campana, 59/F) ci sarà la presentazione di: Favole per un mondo possibile, 
Raccolta di racconti di Michele Zizzari, pubblicato da L’Arcolaio Editrice di Forlì.

Il libro è rivolto a ragazzi e adolescenti, e attraverso loro agli adulti, per parlare diversamente, raccontando storie fantastiche, con leggerezza e ironia, di temi come l’accoglienza, il rispetto degli altri e delle diversità, di diritto al tempo libero e alla felicità, di amore e di amicizia, di solidarietà, di tutela dell’ambiente e della necessità di ritrovare la forza e il coraggio – anche di andare controcorrente – per riaffermare i valori e le priorità della dimensione umana, della convivenza e della qualità della vita, prima di ogni altra considerazione.

Tre racconti ispirati e divertenti, dove i temi di denuncia e di critica sociale vestono il linguaggio della fiaba correndo paralleli al dipanarsi della trama.

Il libro si interroga, in uno stile agile e diretto a tutti, con impegno e leggerezza, sulle nostre responsabilità di fronte ai problemi sociali e ambientali, invitandoci a riflettere su temi cruciali quali identità e diversità, inclusione ed esclusione, accoglienza e pregiudizio.

Info su fb: https://www.facebook.com/ events/489260078149154

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454