newsrimini.it

Dulca. Intervista a Giacomo Massaria a 24 ore dalla partita contro Vis Persiceto

Giacomo Massaria

Giacomo Massaria

Giacomo ben ritrovato, dopo un inizio di campionato travagliato con diversi problemi fisici, è finalmente pronto per giocare?
“Proprio nell’allenamento di oggi ho avuto l’ok per il rientro, ma vengo da due stagioni d’inattività e sono ancora lontano dall’essere al cento per cento, comunque essere sul campo è bellissimo e con l’aiuto di questi ragazzi è ancora più bello”.

Parliamo proprio dei suoi compagni. Lei ha avuto altre esperienze con i Senior a Santarcangelo, per esempio l’anno della serie B con coach Tassinari e con Saponi come capitano. Come vede questo nuovo gruppo?
“Credo che questo gruppo sia veramente unico, inoltre ritrovo il mio capitano Francesco Fusco e non potevo chiedere di meglio e anche gli altri ragazzi li conoscevo già e legarsi a loro è stato molto facile”.

Domani affronterete Vis Persiceto squadra con diversi giocatori esperti, secondo lei come dovrete approcciare questa terza partita in sei giorni dopo il recupero vittorioso di Medicina?
“Loro sono una squadra fisicamente molto dotata e con stazza, noi dovremo utilizzare al meglio le nostre carte correndo molto e con tanta intensità sia in attacco sia in difesa come è successo nell’ultima sfida a Medicina”.

Quindi domani tutti al Pala Sgr?
“Sì, certo, tutti presenti alle 21:00 per tifare Angels”.