Indietro
menu
Raccolta fondi sulla Corea di Huntington

Domenica il Concerto per la Vita. Sul palco Gladys Rossi

In foto: Gladys Rossi sul palco
Gladys Rossi sul palco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 21 nov 2018 11:04 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“In ogni opera, una donna è il motore potente della trama”. A dirlo è Gladys Rossi, soprano che domenica dalle 17 alla sala Anfiteatro del Palacongressi di Rimini, salirà sul palco della settima edizione del Concerto per la Vita. Titolo di quest’anno “Violetta, Gilda, Adina, Musetta… poveri uomini!!!”. Insieme a Gladys Rossi ci saranno anche il baritono Maurizio Leoni e il pianista Davide Cavalli. Presenterà la serata Patrizia Deitos.

Il Concerto per la Vita è promosso dai club service del territorio, coinvolti dal Rotary per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla Corea di Huntington e, più in generale, sulle malattie genetiche. Fin qui sono stati raccolti 89mila euro, destinati a finanziare borse di studio a favore dei giovani ricercatori all’opera nel Laboratorio Stem Cell Biology and Pharmacology of Neurodegenerative Diseases, diretto dalla Senatrice a vita Prof.ssa Elena Cattaneo, che anche quest’anno sarà presente al concerto e che coordina progetti nazionali e internazionali volti allo studio del gene responsabile della malattia e al suo trattamento.

Il programma musicale, con le sue arie e duetti, metterà al centro quattro figure femminili che hanno un ruolo e una personalità fondamentale specialmente nelle opere di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Giacomo Puccini: La Traviata, Rigoletto, L’Elisir d’amore e La Bohème. Verranno eseguite arie famose del melodramma, per sensibilizzare alle tematiche che vedono per protagonista la donna.

Insieme ai Rotary Club del territorio, promuovono il Concerto per La Vita Lions Club, Club 41, Soroptimist, Ladies Circle, Agora, Inner Wheel, Round Table, Rotaract. Il concerto ha il Patrocinio del Comune di Rimini.

I biglietti, dal costo 15 euro, sono acquistabili direttamente al Palacongressi di Rimini domenica 25 novembre prima del concerto, oppure in prevendita alla Libreria Mondadori e al negozio di abbigliamento Galassi in Piazza Tre Martiri a Rimini. Info biglietti: biglietticoncertoperlavita@gmail.com – tel. 333.2081789