Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Seconda Cat. girone Q

Colonnella-Spontricciolo 0-2

In foto: Lo Spontricciolo
Lo Spontricciolo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 25 nov 2018 17:51 ~ ultimo agg. 18:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASD COLONNELLA RIMINI-SPONTRICCIOLO 0-2

TABELLINO

ASD COLONNELLA: CASTELGRANDE, BORDONI, BIAGINI, PRUNELLA –( AMM), PIPA ( Amm- Ammn =espulso), POLVERINI, SAPUCCI, VITALI .- CAP-, MONGIOI(sost al 57 dal n. 13), BECCHIMANZI (sost al 80 dal n. 14), BUCCI (sost al 50 dal n. 16), CAVIOLI, POLI, MONTIRONI. ALL: BIANCHI ANTONIO.

SPONTRICCIOLO: TANI, BRONZETTI, TONTI, FRATTI, ROSSINI, PERAZZINI ( sost al 50 dal n. 18), GIOVANARDI ( sost al 60 dal n. 17), DURANTE – CAP –, CAPRIOTTI (sost al 80 dal n. 13), MOHAMMED (sost al 50 dal n. 15), FOSCHINI (sost al 50 dal n. 16), BENEDETTI, BORGOGNONI, MANGIANTI, TENTI, TONTI, PASINI, FABBRI, CHIARABINI, PANIGRAZI. ALL.: ZATTONI DANIELE.

Arbitro GRAMUGLIA DI RIMINI.

Risultato finale Colonnella 0-Spontricciolo 2 (Capriotti al 12° , Rossini al 75°)

COMMENTO
La prima vera emozione arriva al 12° minuto quando un bel tiro da lontano non viene trattenuto da Castelgrande che viene beffato da Capriotti che spedisce la palla alle sue spalle per il vantaggio degli ospiti.
La Colonnella reagisce e si spinge in forze nella metà campo avversaria ma trova una difesa perfettamente schierata.
Al 16° minuto lo Spontricciolo guadagna una punizione che potrebbe essere sfruttata meglio quando la palla attraversa tutta l’area senza essere intercettata.
I pericoli vengono dalle palle guadagnate sui calcio d’angolo o dalle punizioni ed è merito dei portieri se il pallone fradicio non va a finire in rete.
Per vedere la Colonnella pericolosa dalle parti di Tani bisogna aspettare il 30° quando è la difesa ospite che deve fare gli straordinari per allontanare il pericolo aiutata anche dalle pozzanghere che smorzano i passaggi più semplici.
Al 40° grande azione dello Spontricciolo che si conclude con un colpo di testa di Capriotti che mira al palo più vicino ma non fa i conti con Castelgrande che gli nega il raddoppio.
Il secondo tempo si apre con una incursione pericolosissima di Capriotti che vede spegnere la bella iniziativa dalle pozzanghere che aiutano i difensori di casa a chiudere la porta.
La Colonnella riparte con una costante e purtroppo inefficace pressione ma è la squadra ospite che al 30° raddoppia con il suo guizzante Rossini che sfrutta ancora una volta le incertezze di Castelgrande che per due volte non riesce a trattenere un pallone viscido .
Siamo sullo zero a due e i ragazzi di Bianchi non mollano la presa e anche se sono rimasti in 10 per l’espulsione di Pipa , guadagnano un rigore per fallo del portiere su Becchimanzi è il minuto 80° e l’attaccante si incarica del tiro con il quale colpisce la base del palo.
A nulla valgono gli ultimi sforzi per insaccare almeno il gol della bandiera e il ritorno negli spogliatoi è ancora una volta mesto per non aver potuto esprimere le proprie migliori qualità.

V. Gravina
Ufficio Stampa Colonnella

I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE Q E LA NUOVA CLASSIFICA