Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Cinema e aperitivo per accoglienza

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 20 nov 2018 09:53 ~ ultimo agg. 11:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il percorso di approfondimento sul tema dell’immigrazione iniziato da Pacha Mama e da tante altre organizzazioni del territorio riminese in rete, con le iniziative Ero Straniero e Rimini For Syria. Nel mese di novembre, il Cinema Tiberio ospiterà due incontri di dialogo e approfondimento. L’ingresso è libero, ma in particolare per l’apericena solidale ad offerta del 21 novembre, è gradita la prenotazione al numero 0541.29162.

 

Mercoledì 21 novembre, ore 19.00

Pacha Mama e Mani Tese organizzano: Apericena Solidale – Arte – Dialogo.

Con l’intento di superare l’informazione fatta di facili slogan ci siamo lasciati ad agosto durante l’evento “Parole in un mare di Indifferenza” con la promessa di un secondo appuntamento.  Abbiamo deciso di approfondire e riflettere insieme sulle novità e sull’impatto introdotti dal “Decreto Sicurezza” approvato dal nostro Governo, con Patrick Francesco Wild, avvocato e coordinatore di Avvocati di Strada Onlus. Una serata insieme per confrontarci, approfondire e gustare un aperitivo solidale a suon di musica: vi aspettiamo!

 

Domenica 25 novembre, ore 20.00

Musica, Dolci e Vin Brulé dalle ore 20.00;

Alle 21.00 – Io sto con la sposa. Proiezione gratuita. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, candidato a premi importanti, un road movie attraverso l’Europa più che mai attuale e vivo.

Io sto con la sposa solleva e risolve con estro il dibattito sul diritto alla mobilità, il diritto delle persone a spostarsi senza impedimenti, sfuggendo guerre o dittature crudeli. A incarnare l’Odissea in costume nuziale, che muove da Milano alla volta di Stoccolma, passando per Marsiglia, Bochum e Copenaghen, due sposi e un solido e solidale contorno di comprimari, che hanno il volto di chi è ‘affondato’, di chi è riemerso, di chi come Manar ‘rappa’ la propria vita e i suoi pochi anni per dirsi al mondo e per dire al mondo che non si sente più straniero e che quello che desidera si trova finalmente in questo posto, a questo punto.