Indietro
menu
Fondi in arrivo per la ciclabile

Ciclabile via Veneto, nuovo finanziamento dalla Regione

In foto: via Veneto
via Veneto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 nov 2018 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva un nuovo finanziamento ottenuto dall’amministrazione comunale di Riccione la rete di piste ciclabili. Grazie al contributo ottenuto dalla Regione Emilia Romagna di 245.000 euro, su un importo complessivo di 700.000 euro, entro la fine dell’anno saranno presentate le successive fasi progettuali per realizzare la pista ciclopedonale di viale Veneto nei due tratti previsti, tra viale Sondrio e viale Coriano e tra viale Bergamo e viale San Lorenzo.

Il progetto prevede infatti il prolungamento della ciclabile esistente di viale Veneto realizzata nel 2017, sia verso monte che verso mare. Con il nuovo tratto a monte, lungo 1400 metri, verrà collegato il quartiere sopra la A14 con vari servizi come il polo scolastico, il centro di quartiere, gli impianti sportivi, il centro commerciale  e i poliambulatori della zona, mentre con il tratto a mare, lungo 450 metri, si collegherà tutta la pista di viale Veneto con la rete di ciclabili della città.

“Con l’accesso al contributo regionale che il nostro progetto, presentato tramite bando, ha ottenuto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Lea Ermeti – e il successivo passaggio in Giunta si innescherà un procedimento amministrativo per concretizzare l’intervento su questa rilevante opera di quartiere che, come previsto nel piano triennale dei lavori pubblici, prenderà avvio nel 2019”.