Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio a 5, C1

Calcio a 5 serie C: i risultati del Futsal Bellaria

In foto: Webert Williamson
Webert Williamson
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 27 nov 2018 15:20 ~ ultimo agg. 18:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FUTSAL BELLARIA-OSTERIA GRANDE 2-3

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Drudi, Fumia, Putti, Giannini, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Williamson, Hidri, Esposito, Aruci. All.: De Maglie.

OSTERIA GRANDE: Arrivabene, Campagna, Grelle, Zanoni, Zaniboni, Lancioni, Sgubbi, Zagatti, Pirazzini, Bergami, Negrini, Maccaferri. All.: Grandi.

COMMENTO
Futsal rimontato in casa dall’Osteria perde una chance importante per risalire la classifica venendo superato in classifica dagli odierni avversari e risucchiato dalle squadre dietro.

Il Bellaria che si porta in vantaggio con un calcio di rigore che Williamson si fa parare ma poi è lesto a ribattere in rete (1-0). Poco dopo Putti su punizione (2-0) riesce a trovare lo spiraglio per il doppio vantaggio. Esaurito il black friday, i ragazzi di De Maglie propongono il Black Saturday: dopo un tiro pericoloso dell’Osteria, Tana s’incaponisce nel proprio calcio d’angolo perdendo palla e consegnando il passaggio a rete per i bolognesi (2-1). Il Bellaria non affonda in contropiede con Aruci ma riesce a tenere in mano la partita. Nel finale due occasioni per entrambe le squadre ma con il nulla di fatto.

Nella seconda parte i castellani partono forte, il Bellaria se la cava. Ceccaroni ha la palla con scritto “basta spingere” ma come CR7 con la Spal formula un tiro contro la fisica mandando sul muro la sfera. Goal sbagliato, goal subito (2-2) da parte dei ragazzi di mr. Grandi: un tiro forte da fuori area s’infila sotto le gambe di Braghittoni. Castellani che ora ci credono e colpiscono anche un palo con gli orange blu che tentano di reagire con Ceccaroni, Meleleo e Giannini. I portieri di entrambi sono alla ribalta della cronaca: impegnati, rispondono bene. Squali martello che hanno altra occasione clamorosa con il giovane Esposito ma questi sbaglia.

Emiliani partono in contropiede 2 vs 2, i riminesi vanno entrambi sul portatore di palla che riesce a far passare il pallone in area al compagno libero di tirare in rete (2-3). Gli igeani tentano in tutti i modi di agguantare gli ospiti ma Meleleo, Williamson e Aruci infrangono le speranze adriatiche contro l’estremo difensore biancoblu.

Perdere partite in casa con una diretta concorrente che rimonta il risultato, fa male. Ora tocca recuperare i punti persi, con prestazioni all’altezza della situazione perché noi abbiamo il diritto e dovere di tenerci ciò che abbiamo conquistato con sudore e sofferenza in quattro anni.

SAN MARINO-FUTSAL BELLARIA 5-2

SAN MARINO: Fazzardi, Biagi I., Crescentino, Baldelli, Giacobbi, Gamba, Frisoni, Zanotti, Beinat, Tomassini, Paesini. All. Levani.

FUTSAL BELLARIA: Pozzi, Gipsi, Semprini, Dervishi, Venturini, Antinori, Hidri, Urbinati, Taina, Trematore, Esposito, Savioli. All. Orsini.

COMMENTO
Bellaria in trasferta internazionale a San Marino sfida la nazionale sammarinese under 19 di ca5. Esito negativo per i bellariesi che perdono la prima partita giocando male al cospetto dei locali non impossibili che facendo cose semplici hanno portato a casa l’intera posta.

Il Bellaria parte con due occasioni per Taina e Urbinati. Pericoloso contropiede dell’Academy non andato a buon fine. Ancora una leggerezza dei ragazzi di mr. Orsini crea una opportunità per i biancoblu. Il Futsal si ripropone in avanti e Trematore con un tiro dal limite dell’area insacca la palla (0-1). I baby di mr. Levani sugli sviluppi di una punizione trovano il pari con gli ospiti non impiegati bene in tale situazione (1-1). Dopo una punizione di Hidri, lo stesso pivot usufruisce di un calcio di rigore che riporta in vantaggio gli squali martello (1-2). Pozzi salva gli adriatici dalle palle perse dei propri compagni. Dopo una chance fallita da Hidri, la confusione entra a fare parte integrante del non gioco riminese che per fortuna non infierisce sulla porta ospite. Esposito e Hidri tentano sortite senza successo. Assolo di un sammarinese che salta due igeani e conclude a rete (2-2).

Nella seconda frazione i romagnoli tentano con Venturini e Hidri di riportare in vantaggio la loro squadra ma la bravura del portiere locale ferma le loro intenzioni. Hidri su punizione cerca vanamente il goal che però arriva dalla parte opposta grazie ad una disposizione difensiva discutibile (3-2). Titani sempre pericolosi, marittimi in alto mare. Su un lungo lancio del portiere l’attaccante di turno, indisturbato, aggancia al volo e mette fuori causa Savioli subentrato a Pozzi (4-2). Si tenta la carta del portiere in movimento con Trematore interprete ma il tutto viene letto bene dai padroni di casa che ottengono l’ultima rete a porta sguarnita (5-2).

Già altre volte avevamo rimesso a posto in qualche maniera gli errori fatti, ma continuare a perseverare è diabolico: oggi abbiamo gettato la maschera, facendo vedere tutte le nostre incertezze al culmine e di una partita senza idee e senza soluzioni da parte di chicchessia. Se non si vuole ripetere il fallimento del “non gioco” dello scorso anno dobbiamo rimetterci tutti in gioco e vedere di trovare il bandolo della matassa.