Calcio a 5. Il Rimini.com a Fossolo a caccia di conferme

CalcioRimini Sport

9 novembre 2018, 19:59

fossolo

in foto: Il cartello del fine settimana

Domani, alle ore 14:30, in vista della settima giornata di Serie C1, il Calcio a Cinque Rimini.com affronterà il Fossolo in una sfida che si prospetta essere durissima.

Tra la squadra romagnola e quella emiliana c’è un solo punto di differenza in favore dei secondi. Una vittoria, per entrambe le squadre, potrebbe significare un netto avvicinamento alla zona playoff, traguardo a cui le due formazioni possono ambire viste le prestazioni andate in scena fino ad oggi. Il Rimini, in particolare, ha dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutti, riuscendo anche a portare a casa scalpi importanti come quello del Balça.

«Dobbiamo assolutamente fare punti. Il nostro score in trasferta merita ben altro aspetto, viste anche le prestazioni offerte. Un match importante, contro una squadra che viene da un ottimo risultato ottenuto contro il Montale in trasferta, nel posticipo di lunedì» ha commentato il tecnico romagnolo.

I biancorossi puntano a sfruttare l’onda di entusiasmo che si è venuta a creare dopo la convincente vittoria di sabato scorso contro il Balça Calcio a 5. Tre punti importanti, accompagnati da una match giocato meravigliosamente dal Rimini, capace di soffrire, costruire e a tratti anche di dominare tecnicamente e mentalmente gli avversari. Una grandissima notizia per i ragazzi di mister Capriotti, il quale inizia a scorgere interessanti aggiornamenti anche per quanto riguarda la lista degli infortunati e quella degli squalificati.

«Stiamo recuperando diversi elementi della rosa. Abbiamo ripreso a pieno Canducci e Vitali ha ricominciato ad allenarsi in gruppo anche se solo a livello fisico, per poter così tornare prima della sosta natalizia. Sabir e Moroni sconteranno l’ultimo turno di squalifica dovuto ai cartellini rossi rimediati nelle ultime due di campionato. Tutte pedine fondamentali che renderanno la nostra una squadra ulteriormente pericolosa» ha dichiarato mister Pier Francesco Capriotti che prosegue nella riesamina: «La rosa non è ancora al cento per cento, però questo primo periodo contrassegnato da alcuni infortuni la stiamo recuperando nel migliore dei modi. Anche a livello di condizione fisica, i ragazzi, si stanno assestando, ed è per questo che sono molto fiducioso».

Tuttavia, il weekend all’insegna del futsal biancorosso non termina qui. Tra la mattinata di domenica e la serata di lunedì, scenderanno in campo anche i giovani dell’Under 19 e quelli dell’Under 17. I ragazzi di mister Daniel Carta giocheranno domenica alle 11 in casa alla palestra del’ITIS, per l’ottava giornata di Campionato Regionale Under 19, affrontando il Città del Rubicone Calcio a 5. I giovani futsalero di Massimiliano Spada, invece, disputeranno lunedì sera alle 20:45, sempre ala palestra dell’ITIS, la terza giornata di Campionato Regionale Under 17 contro il Santa Sofia.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454