Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Verso la gara nella tana del Progresso.

Bellaria Basket. Intervista al capocannoniere della serie D, Luca Galassi

In foto: Luca Galassi (foto Alfio Sgroi)
Luca Galassi (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 nov 2018 14:40 ~ ultimo agg. 14:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la convincente vittoria, ottenuta sabato contro Giardini Margherita per 86-69, il Bellaria Basket, secondo in classifica a -2 dalla capolista Forlimpopoli, venerdì sarà impegnato, in quel di Bologna, in casa di un Progresso Happy Basket ancora a secco di vittorie. Una partita dove sulla carta partono avvantaggiati i biancoblu, ma si sa che ogni match fa storia a sé, ed una squadra giovane e affamata come quella bolognese non è assolutamente da sottovalutare.

Lo sa bene Luca Galassi, il prodotto classe ’99 delle giovanili dei Crabs, uno dei principali artefici dell’ottimo avvio di campionato bellariese, nonché capocannoniere della serie D con 23.3 punti di media.

“Venerdì sarà una partita molto dura – attacca la guardia del Bellaria –, mi aspetto di trovare una squadra decisa a metterci in difficoltà, dovremo essere bravi ad imporre il nostro gioco. Infortuni a parte, in questo inizio di stagione abbiamo faticato un po’ a trovare i giusti meccanismi: adesso stiamo crescendo e stiamo trovando la nostra dimensione. L’impegno in settimana è massimo, ci stiamo allenando bene e i risultati si vedono poi in campo: siamo sulla strada giusta, ma abbiamo grandi margini di miglioramento.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, vincerla non è il mio obiettivo: ovviamente mi fa piacere e per me essere il capocannoniere è un onore, ma devo ringraziare i miei compagni, che mi cercano e che mi mettono in condizione di segnare. Preferisco vincere e segnare poco, piuttosto che il contrario: quando scendo in campo non sto a pensare ai punti, ma al fatto che la squadra giochi bene, perché se vogliamo raggiungere un obiettivo importante come ci siamo prefissati, ognuno dovrà fare dei sacrifici ed impegnarsi al massimo. Chiaramente mi fa piacere essere un punto di riferimento per la squadra, ma tutto ciò è frutto di allenamenti giornalieri sia tecnici, sia fisici, sia di tiro, che sto facendo con Gordan (Firic, ndr), perché alla fine il lavoro duro paga sempre”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket