Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis. San Marino Master Cup verso l'epilogo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 nov 2018 20:42 ~ ultimo agg. 21:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altra giornata intensa al Wonderbay di Serravalle, dove si stanno completando i quarti di finale dei doppi maschili e femminili.

Le prime ad accedere alla semifinale, nel tabellone femminile, sono le campionesse del mondo in carica Bacchetta-Gasparri, che hanno superato 6-1 6-2 la coppia composta da Greta Giusti e dalla sammarinese Alice Grandi, che in precedenza si erano imposte nel “derby” con l’altra titana, Marika Colonna, e Gloria Alessandrelli per 6-1 6-4. Accedono alle semifinali anche Casadei-Nobile, che si sono imposte per 6-4 6-1 sulle spagnole Fernandez-Lopez.

La prima coppia semifinalista nel maschile, invece, è quella composta da Niccolò Strano e Dennis Valmori, che nei quarti ha battuto il duo formato dal campione del mondo Mikael Alessi e Andrea Stuto con un perentorio 6-1 6-2. Domani dovranno giocarsi l’accesso alla finale contro la coppia testa di serie numero 1 composta da Michele Cappelletti e Tommaso Giovannini, che nei quarti hanno battuto in tre set Bollettinari-Faccini (4-6 6-2 6-1).

Si stanno giocando in questo momento le sfide dei quarti che decreteranno le altre coppie semifinaliste di domani: nel femminile Ponti-Trippa stanno affrontando D’Elia-Visani, mentre Cini-Palenikova stanno sfidando Abrami-Cimatti, che un po’ a sorpresa hanno superato agli ottavi la coppia seconda testa di serie formata da Maraike Biglmmaier e Flaminia Daina; nel maschile Carli-Garavini sono in campo contro Dimoppoulos-Scudellari, mentre l’altra sfida vede affrontarsi Beccaccioli-Benussi con Irigaray-Ramos Viera.

Nel tardo pomeriggio si è concluso il torneo doppio misto, che nella serata di ieri aveva visto uscire ai quarti di finale entrambe le coppie sammarinesi. Ad aggiudicarsi il titolo sono Lucia Bazzocchi e Marco Bertozzi, che hanno superato 6-1 6-2 in finale Gloria Alessandrelli e Tomas Casoli.

Domani si assegneranno i titoli maschile e femminile: semifinali femminili alle 11, seguite da quelle maschili alle 13. La finale del doppio femminile si giocherà alle 15, mentre alle 17 prenderà il via la finale del doppio maschile.