Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Beach Tennis. San Marino Master Cup: ecco i vincitori

In foto: Il podio uomini
Il podio uomini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 nov 2018 22:11 ~ ultimo agg. 22:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono Federica Bacchetta e Giulia Gasparri nel femminile, Doriano Beccaccioli e Davide Benussi nel maschile i trionfatori della prima edizione della San Marino Beach Tennis Master Cup, torneo internazionale di beach tennis andato in scena per quattro giorni al Wonderbay di Serravalle.

La coppia femminile, campione del mondo in carica, ha avuto la meglio in tre set su Eva D’Elia e Veronica Visani al termine di una finale molto equilibrata (6-3 4-6 6-3). In precedenza le due coppie avevano ottenuto l’accesso alla finale battendo rispettivamente la coppia italo-slovacca Cini-Palenikova (3-6 6 -4 6-4) e le italiane Casadei-Nobile (4-6 6-1 6-2).

Finale avvincente quella maschile, che ha visto impegnati Michele Cappelletti e Tomasso Giovannini, vincitori nella semifinale contro Niccolò Strano e Dennis Valmori (6-2 4-6 6-4), contro la coppia laziale composta da Doriano Beccaccioli e Davide Benussi, che in precedenza si erano imposti sulla coppia testa di serie numero 2 Carli-Garavini per 6-4 6-1.

Primo set quasi senza storia, con la coppia Beccacioli-Benussi che si porta velocemente sul 6-2. Poi Cappelletti e Giovannini tirano fuori gli artigli e riescono a riportarsi in partita, portando a casa il set con un sudato 5-7. Si va al terzo, dove Beccaccioli e Benussi riescono a ritrovare serenità e concentrazione, imponendosi con un altro 6-2.

Va in archivio tra i consensi la prima edizione della San Marino Beach Tennis Master Cup, che nei quattro giorni ha fatto registrare un’ottima affluenza di pubblico, fino a raggiungere il culmine con l’affollata finale di oggi. Grandi apprezzamenti per la struttura del Wonderbay, che ha saputo ospitare al meglio un torneo tra i migliori al mondo a livello indoor.