Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio C girone B

Alma Juventus Fano-Rimini, la vigilia di Leonardo Acori

In foto: Leonardo Acori alla vigilia di Fano-Rimini
Leonardo Acori alla vigilia di Fano-Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 30 nov 2018 12:25 ~ ultimo agg. 1 dic 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini nella tana del fanalino di coda Alma Juventus Fano vuole dare continuità ai risultati delle ultime tre giornate (7 i punti conquistati) e magari levare lo zero dalla casella “vittorie esterne”. Non sarà impresa facile, lo sa bene il tecnico dei biancorossi, Leonardo Acori.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=BJfdNJEbGGU&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/BJfdNJEbGGU/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Alma Juventus Fano-Rimini, il pregara di Leonardo Acori”]

“La partita col Fano è una delle più delicate che ci possano essere – attacca Acori -. Ho visto anche la partita che il Fano ha fatto con il Feralpi Salò: ha preso un gol alla fine ma ha fatto un’ottima partita, come ha fatto con il Ravenna e con la Ternana, perdendo al 91°, se non vado errato. È una partita da prendere con le molle perché squadre deboli in questo girone, come ho già detto, non ce ne sono e tanto meno lo è il Fano”.

Sulle recenti prestazioni del Rimini. “Noi fuori casa per assurdo il miglior primo tempo lo abbiamo fatto a Gubbio, a Ravenna abbiamo concesso un po’ troppo nel primo tempo. Fuori casa noi andiamo per vincere, con la giusta mentalità. A me domenica il primo tempo era piaciuto. Domenica con la Virtus Verona è stata una partita molto importante per la classifica”.

Sull’avversario. “Il Fano è una squadra che gioca bene, che crea occasioni; con Ferretti e Filippini è una squadra forte in fase offensiva. Bisogna stare attenti, stare compatti, andare mentalmente pronti perché sarà dal primo minuto una partita tosta”.

Alimi non è al meglio, Bandini è a disposizione. “Bandini è recuperato, ha fatto tutta la settimana con noi, Alimi ha un dolorino agli adduttori. Scott (Arlotti, ndr) sta per rientrare”.

Si apre un mese piuttosto impegnativo per i biancorossi. “Una partita alla volta, ma sicuramente abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo fatto una breve riunione prima dell’allenamento e ho detto ai ragazzi di curare tutto: dall’allenamento al riposo all’alimentazione, al massimo, perché ci sarà il bisogno di tutti”.

Chi giocherà al centro dell’attacco? “Volpe e Buonaventura vengono tutti e due in pullman con noi, poi vedrò chi scegliere. Tutti e due insieme no. Però secondo me la nostra squadra fa un 4-2-3-1 molto pulito perché ci sono due esterni offensivi come Simoncelli e Guiebre, e dietro la punta c’è un giocatore offensivo come Candido”.

Ma in futuro si potrebbe passare anche al centrocampo a tre. “Con il ritorno di Alimi potremmo passare anche a tre. Contiamo di poter fare anche il 4-3-3”.

In campo dal primo minuto probabilmente ci sarà Candido. Anche se Acori non chiude la porta a Cicarevic. “In tutti i ruoli c’è ballottaggio e c’è anche tra Cicarevic e Candido. Cicarevic in settimana l’ho visto molto impegnato negli allenamenti. Lo scatto deve essere nella sua testa perché si deve impegnare tanto in allenamento e cercare di imparare qualcosa in tutti gli allenamenti. Lui deve essere convinto, oltre che la tecnica, e lui è molto bravo sotto questo aspetto, in questa categoria è importante anche saper correre, essere pronto quando c’è da recuperare palla, essere più coinvolto quando la palla la hanno gli avversari”.

In difesa confermati Brighi e Ferrani al centro e Venturini e Petti sugli esterni. “Bandini è più bravo nella fase offensiva, adesso i quattro difensori però stanno andando bene”.

Calcio d’inizio allo stadio “Mancini” di Fano sabato alle ore 18:30. Diretta testuale sul sito Newsrimini.it.

LA 14a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA CLASSIFICA
__________________

Quest’anno la trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket” premierà il gol più bello del Rimini FC nella stagione del ritorno in serie C.

L’iniziativa è in collaborazione con Nuova Ricerca, sponsor della trasmissione.

Vota il gol più bello:

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
Notizie correlate
di Redazione   
FOTO
di Icaro Sport