domenica 16 dicembre 2018
In foto: l'aula magna
di Redazione   
lettura: 1 minuto
gio 29 nov 2018 11:38 ~ ultimo agg. 30 nov 10:59
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 5 dicembre alle ore 17.30 presso l’Istituto Alberti di Rimini si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Aula Magna dedicata a Marco Simoncelli con la consegna del suo diploma di maturità al padre del pilota, Paolo Simoncelli. Nell’Aula ci sarà anche un’immagine di Simoncelli in pista.

Marco Simoncelli si diplomò con 81/100 nell’anno scolastico 2005/2006. L’Istituto L. Battista Alberti di Rimini ha avuto come studenti anche altri motociclisti, come Pasini, Roccoli, De Angelis, Tamburini e Spedale. L’estate scorsa l’Istituto ha avuto un suo corner nell’area Heritage all’interno del World Ducati Week svoltosi presso il World Misano Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

“Simoncelli – spiega una nota dell’Istituto Alberti è ricordato con molto affetto da tutti come uno studente meticoloso e in gamba, che si preparava con estrema precisione, allo stesso modo in cui era solito affrontare anche le gare in moto, come raccontano i suoi team manager. Un ragazzo che si faceva volere bene da tutti, compagni, insegnanti e bidelli, e che aveva un senso profondo della famiglia”.

 

 

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna