Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
In ricordo del Sic

All'Alberti un'intitolazione per Simoncelli

In foto: l'aula magna
l'aula magna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 nov 2018 11:38 ~ ultimo agg. 30 nov 10:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 5 dicembre alle ore 17.30 presso l’Istituto Alberti di Rimini si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Aula Magna dedicata a Marco Simoncelli con la consegna del suo diploma di maturità al padre del pilota, Paolo Simoncelli. Nell’Aula ci sarà anche un’immagine di Simoncelli in pista.

Marco Simoncelli si diplomò con 81/100 nell’anno scolastico 2005/2006. L’Istituto L. Battista Alberti di Rimini ha avuto come studenti anche altri motociclisti, come Pasini, Roccoli, De Angelis, Tamburini e Spedale. L’estate scorsa l’Istituto ha avuto un suo corner nell’area Heritage all’interno del World Ducati Week svoltosi presso il World Misano Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

“Simoncelli – spiega una nota dell’Istituto Alberti è ricordato con molto affetto da tutti come uno studente meticoloso e in gamba, che si preparava con estrema precisione, allo stesso modo in cui era solito affrontare anche le gare in moto, come raccontano i suoi team manager. Un ragazzo che si faceva volere bene da tutti, compagni, insegnanti e bidelli, e che aveva un senso profondo della famiglia”.

 

 

Meteo Rimini
booked.net