newsrimini.it

AiRiminum amplia al 2024 l’accordo con Ryanair

Incidente sul lavoro in aeroporto, ferito 46enne

l'aeroporto Fellini

Si amplia fino al 2024 l’accordo, originariamente quinquennale, firmato lo scorso anno tra AIRiminum e Ryanair. Lo comunica la società di gestione dell’aeroporto di Rimini che festeggia il prolungamento con il nuovo collegamento annunciato ieri dalla compagnia irlandese. Da giugno a settembre dal Fellini si potrà volare il lunedì e il venerdì anche verso la capitale ungherese Budapest. I voli sono già pubblicati sul sito di Ryanair, e si vanno ad aggiungere a quelli già confermati su Londra, Varsavia e Kaunas. Il prezzo di lancio, prenotabile fino alle 24 del 30 novembre, è di 24,99 euro. Grande soddisfazione da parte dei vertici di AiRiminum. “Prolungare l’accordo già dopo un solo anno – commenta l’AD Leonardo Corbucci è indice evidentemente di una collaborazione che funziona e che andrà sempre più ad arricchirsi nel corso del tempo“. Nel 2019 il Fellini, nel momento clou della stagione, potrà contare voli di linea verso Tirana, Londra, Varsavia, Budapest, Kaunas, Monaco, Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Krasnodar, Lussemburgo ed Helsinki.

A partire dal primo giugno – ricorda Corbucci – si potrà volare anche verso Kiev con SkyUp Airlines il lunedì, mercoledì e sabato. Questo è un collegamento molto importante con un mercato ad alto potenziale che contribuirà in maniera positiva a incrementare i flussi turistici ucraini verso la Romagna e l’Italia.

Intanto arrivano i dati sul traffico relativo al mese di ottobre: l’aeroporto di Rimini, dopo alcuni mesi complicati, torna a crescere del 9,5% con 21.635 passeggeri. A fine ottobre sono partiti gli ultimi collegamenti Ryanair, prima della pausa invernale. Da gennaio il totale arriva a 292.811 passeggeri con una crescita dell’1,4%.