Indietro
menu
Centro Valmarecchia

Addio all'ex area "Le Torri": al suo posto inaugura il centro commerciale Valmarecchia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 nov 2018 17:17 ~ ultimo agg. 14 nov 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.590
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ex area ‘Le Torri’ di Villa Verucchio prende nuova vita grazie alla progettazione condivisa tra l’amministrazione comunale e Cia-Conad. Mercoledì 14 novembre, alle ore 9, alla presenza del sindaco, Stefania Sabba e dell’amministratore delegato di Cia-Conad, Luca Panzavolta, inaugura il nuovo centro Valmarecchia. Quattordicimila metri quadri di superficie, 5mila dei quali destinati alla vendita, 14 milioni di euro di investimento complessivo, di cui 10 per la ristrutturazione, 150 occupati e 400 posti auto. A corredo dell’opera ci sono 6mila mq di verde pubblico e una nuova rotatoria di accesso lungo la via Marecchiese, che rientra tra i lavori concordati con il Comune a servizio dell’intero comparto. Il progetto porta la firma dell’architetto Alessandro Bucci di Faenza.

Articolato su due piani, il centro Valmarecchia ospita un superstore Conad da 2mila metri quadri, affiancato da bar self service “Con Sapore” e parafarmacia. Sullo stesso livello trovano spazio negozi di abbigliamento (Upim, Cafe del Mar), i parrucchieri della Compagnia degli artisti, l’ottica Smart, la gioielleria Fabiani, l’oggettistica per la casa di Satur e il Robinson Pet Center. Il primo piano verrà terminato e aperto nell’anno nuovo. Già assegnati gli spazi per la palestra, il centro dentale e un negozio di abbigliamento. Il centro Valmarecchia sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 alle 21.

“Siamo intervenuti sul precedente centro commerciale recuperando solo le parti necessarie e demolendo quelle in eccesso,
così da avere una nuova realtà meglio integrata nel contesto circostante – commenta l’ad Cia-Conad, Luca Panzavolta -. Siamo certi di poter contribuire a potenziare la proposta commerciale a beneficio dell’intera Valmarecchia e non solo, con una offerta differenziata che spazia dall’alimentare ai servizi”.

In calendario, oltre all’inaugurazione con Paolo Cevoli, affiancato dal truccabimbi Disney, anche altri momenti di intrattenimento per il pubblico: il 18 novembre alle 16,30 sarà la volta del ballerino di Amici Gabriele Esposito, che terrà uno stage di danza con la scuola di danza New Grafic Ballet, mentre il 23 novembre è in programma lo show cooking di Valerio Braschi. Il vincitore della sesta edizione di Master Chef svelerà tutti i segreti della pasta in un laboratorio di cucina per i più piccoli a partire dalle 16,30.