Indietro
menu
Riconoscimento dall'illustre guida

Un altro ristorante riminese nella guida Michelin

In foto: Foto Facebook.
Foto Facebook.
di Serena Saporito   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 nov 2018 13:30 ~ ultimo agg. 17 nov 12:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 4.075
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un altro ristorante riminese entra nella guida Michelin Italia. L’edizione 2019 è stata presentata oggi. Si tratta del ristorante Abocar due Cucine di via Farini, che riceve una stella dalla prestigiosa guida: quella attribuita dagli ispettori Michelin ai posti per i quali vale la pena la tappa. “Nascosta nelle vie del centro, trattoria moderna condotta da due capaci giovani: poche proposte che vi conquisteranno per fantasia e qualità, piacevole corte interna per il servizio estivo. A pranzo, cucina più tradizionale a prezzi contenuti; la sera si dà spazio alla creatività”: questo scrivono gli ispettori.

“Un sogno”: definiscono così il riconoscimento ottenuto i due giovani alla guida del ristorante, Mariano e Camilla, che poco fa hanno affidato a Fb il loro commento: “Io e Camilla siamo persone di poche parole.  Abocar è l’espressione del nostro lavoro, del nostro “essere” e della nostra terra. Ovunque si trovi. Un progetto che si definisce, come la vita, giorno per giorno, con tanti sacrifici e passione. Oggi stiamo vivendo un sogno. Questo riconoscimento è una tappa importante che darà nuova linfa al nostro progetto”. 

Un traguardo salutato con orgoglio anche dal sindaco di Rimini Gnassi, che scrive: “Te l’avevo detto caro Mariano in tempi non sospetti… Un’altra stella. Non in cielo, ma nel cuore di Rimini.
Grazie Mariano, grazie Camilla per la vostra fatica, il vostro lavoro e il vostro coraggio. Rimini sale. Arte, cultura e cibo = Italia = lavoro/economia”

I ristoranti riminesi premiati dalla guida Michelin diventano quindi due: una stella Michelin l’aveva già ricevuta, e la conferma, il ristorante Guido.