Indietro
menu
Attualità Montefeltro

A Novafeltria un corso di difesa personale femminile

In foto: una lezione del corso
una lezione del corso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 nov 2018 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo la Compagnia Carabinieri di Novafeltria, con il patrocinio del Comune e la collaborazione con l’associazione “Rompi il Silenzio” ha organizzato un corso di difesa personale di 1° livello per le donne che intendano apprendere tecniche basilari per difendersi da malintenzionati o stalker.

Il corso, completamente gratuito, si articola in cinque lezioni a cadenza settimanale, dalle 21.00 alle 22.30 all’interno dello spazio ex Sip di Novafeltria, in via Saffi 81, nei giorni 13, 20, 27 novembre e 4 dicembre. Il corso (per un massimo di 15/20 partecipanti) sarà condotto da un istruttore qualificato dell’Arma dei Carabinieri. Durante le lezioni, oltre alle tecniche di difesa personale, saranno illustrate alcune casistiche comportamentali tipiche dello stalker e sarà curato l’atteggiamento psicologico in caso di aggressione, per prevenire e contrastare la violenza, avendo maggiore fiducia nei propri mezzi.

Il corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione, è organizzato nel mese in cui ricorre, il 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E’ necessaria la prenotazione presso l’ufficio URP del Comune di Novafeltria (telefono 0541845619).