Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Viabilità

A Igea al via la nuova bretella fra le vie Ravenna e Ferrarin

In foto: il cantiere
il cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 nov 2018 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Con un primo cantieramento nell’area interessata, sono iniziate in questi giorni le attività che porteranno alla realizzazione della bretella a Igea Marina, nella zona compresa tra via Ravenna, via Ferrarin e via dei Saraceni, in prossimità del lungofiume: un’opera di grande importanza sotto il profilo della viabilità, per la quale è previsto un costo complessivo di quasi 800.000 euro.
Il nuovo percorso collegherà la ‘vecchia statale’, all’altezza dell’uscita Bellaria dalla Statale 16, alla sponda Igea del lungofiume, passando attraverso via Ferrarin, con la creazione di due nuove rotatorie nell’intersezione e all’incrocio con via Ravenna. I lavori, che sono stati aggiudicati a una ditta del territorio, sono cominciati in questi giorni con il tombinamento del fosso consorziale che si trova tra la ‘vecchia statale’ e via Ferrarin, mentre una prima parte dell’intervento, ossia la nuova strada tra via dei Saraceni e via Ferrarin, è di fatto già stata realizzata.
L’opera nel suo complesso ha l’obiettivo di fluidificare e mettere in sicurezza, in primo luogo, proprio l’innesto della Statale 16 su via Ravenna: incrocio teatro negli anni di numerosi incidenti stradali. Ma anche superare altre criticità, come lo stretto accesso in via Ferrarin (in prossimità del ponte) per chi vi si immette da via Ravenna, con lunghe file sulla statale vecchia negli orari più critici. L’incrocio, a intervento ultimato, sarà definitivamente chiuso.
Compatibilmente con le condizioni atmosferiche, si punta a completare l’opera per l’inizio della prossima stagione estiva.

Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.