domenica 17 febbraio 2019
Contenuto sponsorizzato Provincia

Welfare.mio. La piattaforma per il welfare aziendale di RomagnaBanca


Contenuto Sponsorizzato
In foto: Welfare.mio
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 15 ott 2018 08:36 ~ ultimo agg. 16 ott 17:49
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

La nuova piattaforma Welfare.mio sarà presentata ufficialmente domani martedì 16 ottobre dalle 16.30 nel corso di un incontro aperto al pubblico, organizzato presso Le Antiche Macine di Montalbano – Santarcangelo di Romagna. Il Welfare Aziendale è un nuovo strumento a disposizione di tutte le imprese, anche di piccole dimensioni, che erogano ai propri dipendenti una retribuzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dal contratto collettivo nazionale. Sarà l’occasione per conoscere una nuova dimensione in cui le aziende possono muoversi e crescere, insieme al proprio team di collaboratori. Con il Welfare Aziendale infatti le aziende possono offrire un paniere di beni e servizi ai propri dipendenti in aggiunta allo stipendio. Questi e.ci. flexible benetifs, decisi in base alle esigenze dei dipendenti, azzerano il cuneo fiscale: il datore di lavoro non paga i contributi a carico della ditta sulla retribuzione aggiuntiva erogata con lo strumento welfare e i dipendenti non subiscono le trattenute contributive e fiscali.
Di fatto viene ridotto lo sforzo economico del datore ed aumenta il potere d’acquisto dei dipendenti con contestuale incentivazione e valorizzazione del capitale umano. L’attuazione di politiche di Welfare Aziendale è un tema d’attualità molto caldo e sul quale RomagnaBanca è decisa ad intervenire fornendo agli imprenditori del territorio, non solo consulenza ma uno strumento sicuro, flessibile e di facile utilizzo.

Welfare.mio è la piattaforma realizzata in collaborazione con Welfarebit, che consente ad amministratori e dipendenti di gestire tutti i benefits riconosciuti. Si tratta di beni, servizi e rimborsi che vanno dalla palestra, alle spese per l’educazione [babysitter, rette e gite scolastiche, mense, vacanze studio), ai servizi sanitari, assistenza per anziani e molto altro.
Presenti all’incontro di presentazione di Welfare.mio, Mauro Gherardi per RomagnaBanca nonche’ i soci fondatori di Welfarebit e Roberto Vinciarelli, Consulente del Lavoro ed esperto di Welfare Aziendale.

Per info e prenotazioni eventi.romagnabanca.it
o info@romagnabanca.it

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna