Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley D F. Studio Montevecchi Imola-Gruppo Helyos Riccione Volley 0-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 14 ott 2018 12:13 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Studio Montevecchi Imola-Gruppo Helyos Riccione Volley 0-3 (15-25/21-25/23-25)

Tabellino Riccione: Pari (8 punti), Agostini (14 punti), Ugolini (9 punti), Mangianti (7 punti), Gozi (5 punti), Calamai (3 punti), Morri (1 punti), Pivi (7 punti), Ricci, Casadei, L1 Pari. | 1° ALL.: Lazzarini 2° ALL.: Bonfè.

CRONACA E COMMENTO
Non è stato facile fare risultato a Imola ma le ragazze del Gruppo Helyos Riccione Volley, con una bella prestazione corale di squadra e mettendo in campo tanta testa e tanto cuore, sono riuscite a portare a casa una vittoria importante e i primi 3 punti per la classifica. Vanno benissimo i punti conquistati ma questa vittoria vale soprattutto per il modo e per come è venuta, diciamo che la squadra ci è piaciuta per l’atteggiamento in campo. Determinazione, quella totale complicità e quell’aiutarsi nei momenti di difficoltà quando la squadra di casa spingeva forte sull’acceleratore e cercava di dare una svolta diversa alla gara facendosi pericolosamente sotto. Di tutto questo deve essere soprattutto soddisfatto coach Lazzarini! Non saremo certo facili profeti nel dire che a Imola sarà complicato per tutti raccogliere punti perché la squadra di coach Giacomoni annovera tra le sue fila giocatrici promettenti. Ha bisogno di rodare ancora alcuni meccanismi ma di sicuro sarà un osso duro per tutti.

Era una gara attesa in casa biancoblu e il pubblico riccionese numeroso, caloroso si è stretto intorno alle sue ragazze per questo debutto in serie D. La partita non ha deluso le aspettative perché è stata intensa, combattuta, in certi frangenti emozionante e molto equilibrata nel secondo e terzo set, mentre la prima fazione è stata più saldamente nelle mani delle riccionesi.

Arrivano così i primi tre punti per Ugolini e compagne attese sabato 20 ottobre al PalaNicoletti, alle ore 17:00, dal derby con l’Athena Rimini.

LA PARTITA
1° SET. Nel primo set Riccione cerca di scappare subito ma Imola reagisce e riesce a ricucire e questo tentare di scappare e prendere il largo da una parte e il ricucire e il rientrare dall’altra sarà il motivo che caratterizzerà il secondo e terzo set. Partono un po’ tese le ragazze di casa, probabilmente l’emozione del debutto si fa sentire e faticano in ricezione. Avanti Riccione al primo e secondo time out, trascinato da una bella prova, ai lati, delle sue bocche da fuoco (Agostini, Pari e Ugolini). Gozi in regia è ben ispirata trova buone soluzioni al centro e ai lati. Al servizio le riccionesi spingono e dall’altra parte Imola fatica a costruire azioni in grado di impensierire la difesa biancoblu (10-18). Grande lavoro in difesa del libero Pari, permette il facile contro attacco riccionese. Riccione vola alla conquista del primo set con il punteggio di (15-25).

2° SET. Nel secondo set è Imola a partire forte subito in battuta e crea alcune difficoltà alla ricezione riccionese. Sempre avanti Imola di 3/4 punti ma Riccione è con il fiato sul collo alle padroni di casa. Cambio in cabina di regia entra Calamai per Gozi. Una buona serie di servizi insidiosi da parte del capitano Ugolini permette l’aggancio sul (19-19). Al centro Pivi “sporca” diversi palloni che facilitano il lavoro in difesa delle sue compagne. Mangianti in fast non brilla come al suo solito ma riesce comunque a mettere a terra palloni importanti. Le ragazze di coach Lazzarini ingranano la marcia fino al raggiungimento del venticinquesimo punto, che vale la conquista del secondo set.

3° SET. Il terzo set è il più equilibrato, ancora Imola a partire forte e ancora un Riccione aggrappato alle locali. Al palleggio rientra Gozi per Calamai. Si prosegue a braccetto fino alla fine del set, scambi lunghi che scaldano non poco il pubblico presente in palestra. Sul 23 pari pallonetto vincente di Pari, il pubblico riccionese spinge le sue beniamine fino al raggiungimento dell’ultimo punto (23-25) firmato da una super Agostini, 3 set a 0 per Riccione.

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley