domenica 26 maggio 2019
In foto: Un attacco di Riccione
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
sab 27 ott 2018 14:15 ~ ultimo agg. 14:16
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Around Team Fc-Gruppo Helyos Riccione Volley 0-3 (13-25, 16-25, 15-25)

IL TABELLINO
Gruppo Helyos Riccione Volley: Pari 8 punti, Agostini 16 punti, Ugolini 11 punti, Soldati 5 punti, Mangianti 1 punto, Gozi 3 punti, Morri 6 punti, Ricci 1 punto, Calamai 1 punto, Casadei 2 punti, Pari (L1), Simoncini (L2).

Around Team Fc: Pluchino 8 punti, Gentili 3 punti, Incerpi 3 punti, Paolucci 3 punti, Ravaglia 1 punto, Franchini 1 punto, Di Serio 1 punto, Zoli, E.Ferrini, Pasini, Morosi, Ramilli (L1), A.Ferrini (L2).

COMMENTO
Gruppo Helyos schiacciasassi anche a Calisese nella terza giornata di serie D contro l’Around Team Cesena. Il roster di coach Lazzarini si conferma di qualità assoluta anche nella trasferta cesenate e le biancoblu restano a punteggio pieno dopo tre turni di regular season. Dopo questo bel successo che tiene in vetta le riccionesi, Ugolini e compagne guardano avanti, sabato 3 novembre al Pala Nicoletti ore 17, partita davvero insidiosa, arriva Santarcangelo.

LA PARTITA
Con l’Around Team le riccionesi iniziano con grande personalità, mettendo in campo energia e concentrazione dall’inizio: grande difese di Pari, le stoccate di Agostini e le sicurezze di Ugolini e Pari, Riccione mette il turbo e  chiude con un netto 13-25 il primo parziale.

Una fotocopia del primo parziale è il secondo set, Riccione sempre al comando, così coach Lazzarini concede spazi anche a quelle ragazze che fino ad ora hanno avuto poche possibilità di esprimersi in campo. Dentro Morri e Ricci. Al palleggio in gran serata Gozi, orchestra belle giocate per le sue bocche da fuoco e non manca mai di grinta. Gruppo Helyos Riccione chiude anche il secondo set a proprio favore con il punteggio di 16-25.

Nel terzo set cambio al palleggio dentro Calamai per Gozi, ed è equilibrio nella fase iniziale, fino all’8-11, poi 9-15, con una solita straripante Agostini. Nel finale c’è spazio anche per la banda Casadei. Riccione conduce fino alla fine del parziale e chiude da posto 4 Pari set e partita (15-25).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna