Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 F. Rubierese-Caf Acli Stella 3-1

In foto: Gugnali
Gugnali
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 ott 2018 10:54 ~ ultimo agg. 12:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Nazionale B2 femminile – 2a GIORNATA
RUBIERESE-CAF ACLI STELLA 3-1 (25-18, 25-21, 21-25, 25-16)

IL TABELLINO
CAF ACLI STELLA: Ambrosini o, Nasari 14, Gugnali 11, Francia 13, Tomassucci 3, Bologna 6, Jelenkovic lib, Costantino 4, Mazza 0, Bigucci 1, Serafini lib. 0, non entrate: Bianchi, Bascucci. All. Mussoni.

RUBIERESE: Morselli 10, Venturelli 1, Puglisi 6, Arduini 16, Rossi 7, Paterlini 13, Zoppi 3, Orlandini 1, Macchietta 0, Marzadori 0, Baccarini 0, Freddi lib., Campana ne Leonardo lib ne. All. Longagnani.

Muri st 9 – Rub 7.
BV st 6 – Rub 7.
BE se 13 – Rub 11.

CRONACA E COMMENTO
Poco entusiasmo nella Stella e giornata da dimenticare al più presto. La squadra ha denotato molte incertezze soprattutto nella costruzione del gioco. Si evidenziano le buone prestazioni di Nasari, Francia e Gugnali, in doppia cifra di punti fatti che però non hanno portato la squadra a superare la Rubierese che con molto entusiasmo ha spinto con maggior vigore. Pare necessario armonizzare di più i reparti per mettere a disposizione dei forti attaccanti migliori opportunità di realizzo.

L’allenatore ha giostrato sul campo le atlete a disposizione ma solo nel terzo set la Caf Acli Stella ha potuto dimostrare il suo potenziale vincente mentre negli altri è parsa troppo rinunciataria, soprattutto nel quarto set in cui poteva confermare il bel gioco ritrovato. Ma fin dall’inizio si è trovata sotto di cinque punti (4 a 9) che sono diventati otto dopo che la palleggiatrice reggiana Orlandini ha messo a segno in battuta tre aces consecutivi. È stato il segnale della resa e il divario di punti non è stato mai colmato fino alla fine del set che ha visto esultare le matricole neo promosse dalla serie C.