Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B2 F. Caf Acli Stella-Esperia Cremona 0-3

In foto: Serafini al debutto in B2
Serafini al debutto in B2
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 ott 2018 10:28 ~ ultimo agg. 10:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAF ACLI STELLA-ESPERIA CREMONA 0-3 (12-25, 21-25, 17-25)

IL TABELLINO
CAF ACLI STELLA: Ambrosini 2, Nasari 10, Gugnali 8, Francia 5, Tomassucci 2, Bologna 7, Bascucci 1, Bigucci 0, Jelenkovic lib, Serafini lib., non entrate:  Bianchi, Costantino. All. Mussoni.

ESPERIA CREMONA: Ventura 8, Bassi, 3, Nicoli 0, Lodi 16, Decordi 10, Ghisolfi 6, Bulla 15, Ruffa Lib., n.e.: Andreani e Onyeukwv. All. Sbano.

Muri: St 4 – Cr 2.
BV: St 7 – Cr 5.
BE: St 5 – Cr 5.

CRONACA E COMMENTO
La Caf Acli Stella incontra in casa una forte Esperia Cremona ma nonostante il risultato negativo la squadra di Mussoni sembra aver trovato una buona impostazione di gioco: la gara è stata combattuta e a tratti ha messo in mostra buoni scambi e bel gioco.

Il primo set però è stato molto difficile per la squadra di casa che sembrava rivivere la partita quasi rinunciataria della scorsa giornata. Mussoni ha comunque utilizzato entrambi i liberi portando al debutto la giovanissima Viola Serafini che ha ben figurato e anche l’opposto Sofia Bascucci proveniente dal settore giovanile che ha realizzato il suo primo punto in serie B.

Nel secondo set la CAF ACLI STELLA parte molto determinata e conduce in vantaggio di punti fino al 16 a 15 per poi subire la forte reazione delle cremonesi che in poche battute si trovano a 17-21 per finire il set col divario dei 4 punti.

Anche nel terzo set le due squadre iniziano con punteggio pressoché alla pari fino al 12 a 13 ma anche qui la determinazione delle ragazze del Cremona, alcune delle quali con precedenti in A1, è stata risolutiva (si va al 16 a 22 e si finisce a 17-25).

Nella CAF ACLI STELLA si è avuto conferma delle positive prestazioni di Nasari, coadiuvata in attacco da Francia e Bologna, e la buona impostazione di gioco della palleggiatrice Ambrosini.

Si vedrà sabato prossimo, 3 novembre, se i sintomi di ripresa di CAF ACLI STELLA si potranno consolidare nella gara a Cervia.