21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un milione di euro per sostenere progetti contro discriminazione e violenza di genere

Dalla Regione fondi per costa, teatro Galli e entroterra

in foto: la sede della Regione

La Regione Emilia Romagna sostiene con finanziamenti azioni a contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere contro le donne in situazione di emarginazione sociale, di sfruttamento, di discriminazione, con particolare riferimento alle migranti, rifugiate e richiedenti asilo. Da oggi è on line sul sito Pari opportunità della Regione un bando per la presentazione di progetti finanziati con fondi regionali per 1 milione di euro (annualità 2019).  Il termine ultimo per presentare le domande è il 30 novembre 2018.

Per l’assessora regionale alle Pari opportunità, Emma Petitti, “è fondamentale sostenere e valorizzare l’attività che gli Enti locali e il mondo dell’associazionismo sviluppano e promuovono su questi temi, consolidando e dando continuità a quanto realizzato sino a ora”.

La domanda per accedere al bando può essere presentata da tutti gli Enti locali, in forma singola o associata, oltre che da associazioni e organizzazioni del privato sociale dell’Emilia-Romagna. Fra i criteri di valutazione saranno privilegiate le sinergie e il partenariato tra soggetti pubblici e/o privati, l’ampiezza territoriale dell’intervento, coerenza e logica nell’elaborazione della proposta progettuale, qualità del quadro economico. La domanda dovrà essere inviata in formato digitale al Servizio Politiche sociali e Socio educative, viale Aldo Moro, 21 – 40137 Bologna – indirizzo Pec segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454