Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ufficiale. È Leonardo Acori il nuovo tecnico del Rimini. Giovedì alle 12 la presentazione

In foto: Leonardo Acori
Leonardo Acori
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 ott 2018 11:36 ~ ultimo agg. 25 ott 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 3.176
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si era capito già dalla tarda mattina di lunedì che alla guida del Rimini, dopo le dimissioni di Gian Luca Righetti, ci sarebbe stato lui, Leonardo Acori. Ora è ufficiale: il tecnico di Tordandrea, ormai proclamato “sindaco” del Romeo Neri dai tifosi biancorossi, inizia la sua terza avventura (con tre presidenti diversi) in riva all’Adriatico (contratto fino a giugno 2019). Domenica farà il suo esordio-ter sulla panchina biancorossa nello stadio amico contro un suo ex pupillo: Paolo Bravo, ora direttore sportivo del Sudtirol.

La presentazione ufficiale domani (giovedì) alle ore 12 nella sede di via XX Settembre 122. Alla conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta su Icaro TV (canale 91) e sulla pagina Facebook Icaro Sport, sarà presente anche il presidente del Rimini F. C., Giorgio Grassi.

LA NOTA DEL RIMINI F.C.

Il Rimini F. C. comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Leonardo Acori.

Per il condottiero di Tordandrea si tratta della “terza volta” in biancorosso. Prima le 6 stagioni, dal 2002-03 al 2007-08, nelle quali ha centrato la doppia promozione dalla C2 alla Serie B, vinto la Supercoppa di Serie C e guidato la maglia a scacchi in tre indimenticabili campionati di cadetteria, l’ultimo dei quali terminato a quota 69 punti, record assoluto in B nella storia della società.

Poi, nel gennaio 2016 in Serie C, il primo ritorno all’ombra dell’Arco d’Augusto conclusosi dopo aver portato la squadra a tagliare il traguardo di una memorabile salvezza.

Mister Acori verrà presentato ufficialmente nella giornata di domani (giovedì).

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini