18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

TRC. Paganelli (PMR): si parte a giugno anche con bus adattati. Si lavora a nuove tratte

AttualitàProvinciaRiccioneRimini

31 ottobre 2018, 12:41

in foto: la fermata in stazione del TRC

Trc, Paganelli (PMR): si parte a giugno anche con i bus. Si lavora a seconda e terza tratta

    Non saranno i primi mesi del 2019 a vedere le prime corse del TRC, ormai noto come MetroMare, ma l’avvio è previsto per l’estate. Sul tracciato correranno alcuni dei mezzi elettrici della futura flotta insieme ad autobus adattati per il percorso. La data ultima per la consegna di tutti i mezzi (contrattualizzati nell’agosto 2017) è il mese di novembre 2019 ma già nella tarda primavera dovrebbero arrivare i primi tre o quattro. A spiegarlo è il presidente di Patrimonio Mobilità Rimini Massimo Paganelli, ospite telefonico della trasmissione di Icaro Tempo Reale. Nel corso dell’intervista ha precisato il significato di alcune frasi pubblicate sui social ed estrapolate dal bilancio di previsione 2019 della società (vedi notizia). Paganelli (riferendosi alla frase “l’auspicio è che tutti gli attori interessati collaborino fattivamente affinché si realizzino tutte le condizioni per accendere i motori del MetroMare nei tempi prestabiliti, evitando il concreto rischio di veder deperire uno dei maggiori investimenti del territorio”) ha precisato che la collaborazione chiesta agli enti è solo di carattere tecnico e burocratico.

    In merito al rischio che fermate e tracciato, ormai pronti da tempo, possano deteriorarsi in attesa dell’avvio del servizio, il presidente di PMR ha spiegato che fino a gennaio sarà Italiana Csotruzioni a vigilare dopo di che PMR ha fatto interpello per gestire in prima persona sorveglianza, tutela e cura dell’opera fino alla partenza delle prime corse.

    Infine Paganelli ha aggiornato anche sulle prossime tratte del Trasporto Rapido Costiero. Insieme al comune di Rimini, si sta predisponendo il progetto per la tratta “stazione di Rimini – Fiera” per accedere ad alcuni fondi messi a disposizione dalla finanziaria 2018. Sono anche partiti i contatti con le amministrazioni locali per la terza tratta, “Riccione – Cattolica”.

    Andrea Polazzi

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454