Indietro
menu
TRC, il punto della situazione

TRC. Paganelli (PMR): si parte a giugno anche con bus adattati. Si lavora a nuove tratte

In foto: la fermata in stazione del TRC
la fermata in stazione del TRC
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 ott 2018 12:41 ~ ultimo agg. 1 nov 15:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.223
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=xN3wW5GOmnY&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/xN3wW5GOmnY/sddefault.jpg” caption=”Trc, Paganelli (PMR): si parte a giugno anche con i bus. Si lavora a seconda e terza tratta”]

Non saranno i primi mesi del 2019 a vedere le prime corse del TRC, ormai noto come MetroMare, ma l’avvio è previsto per l’estate. Sul tracciato correranno alcuni dei mezzi elettrici della futura flotta insieme ad autobus adattati per il percorso. La data ultima per la consegna di tutti i mezzi (contrattualizzati nell’agosto 2017) è il mese di novembre 2019 ma già nella tarda primavera dovrebbero arrivare i primi tre o quattro. A spiegarlo è il presidente di Patrimonio Mobilità Rimini Massimo Paganelli, ospite telefonico della trasmissione di Icaro Tempo Reale. Nel corso dell’intervista ha precisato il significato di alcune frasi pubblicate sui social ed estrapolate dal bilancio di previsione 2019 della società (vedi notizia). Paganelli (riferendosi alla frase “l’auspicio è che tutti gli attori interessati collaborino fattivamente affinché si realizzino tutte le condizioni per accendere i motori del MetroMare nei tempi prestabiliti, evitando il concreto rischio di veder deperire uno dei maggiori investimenti del territorio”) ha precisato che la collaborazione chiesta agli enti è solo di carattere tecnico e burocratico.

In merito al rischio che fermate e tracciato, ormai pronti da tempo, possano deteriorarsi in attesa dell’avvio del servizio, il presidente di PMR ha spiegato che fino a gennaio sarà Italiana Csotruzioni a vigilare dopo di che PMR ha fatto interpello per gestire in prima persona sorveglianza, tutela e cura dell’opera fino alla partenza delle prime corse.

Infine Paganelli ha aggiornato anche sulle prossime tratte del Trasporto Rapido Costiero. Insieme al comune di Rimini, si sta predisponendo il progetto per la tratta “stazione di Rimini – Fiera” per accedere ad alcuni fondi messi a disposizione dalla finanziaria 2018. Sono anche partiti i contatti con le amministrazioni locali per la terza tratta, “Riccione – Cattolica”.

Meteo Rimini
booked.net